CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile compresi per le festività pasquali. Gli uffici ripariranno secondo i consueti orari a partire da martedì 2 aprile. Buona Pasqua!

COMUNICATI

Per non perdersi nulla dei campionati ciessini

EVENTI

Tutte le iniziative e le ultime novità targate CSI

FORMAZIONE

Tante proposte sfiziose per crescere insieme

TESSERAMENTO

Tessera direttamente da casa i tuoi atleti

SPORT

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività sportiva arancioblu

La formazione del CSI Nazionale ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2024, sarà istituito il TESSERINO TECNICO relativo alle qualifiche di allenatori, istruttori, maestri... delle diverse discipline. Scopri tutte le novità.

Tesserino tecnico allenatori: ecco le novità

Domenica 24 marzo, a Saronno, è calato il sipario sul 29° Campionato provinciale di tennis tavolo. Assegnati gli scudetti lariani. Scopri di più!

Tennis tavolo: eletti i campioni provinciali

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia. Scopri di più e iscriviti!

Corsi base e aggiornamento BLSD

Il CSI Lombardia nel mese di marzo organizza un corso per tecnici di primo livello di Nordic Walking. Iscrizioni entro il 23 febbraio. Scopri il programma del corso e iscriviti!

Corso per tecnici di Nordic Walking

Divertimento e panorami mozzafiato hanno caratterizzato la prima edizione de “La Culman Street Race”, la gara dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che domenica 27 giugno è andata in scena tra i vicoli e le strade di Moltrasio.

Una formula inedita che è riuscita conquistare atleti e pubblico. Ogni atleta, in base alla categoria di appartenenza, ha affrontato 3 gare a cronometro individuali (salita, discesa e sprint) per un totale di 9 crono dislocate in 3 zone diverse del paese per non creare assembramenti.

Quasi 50 i giovani atleti che hanno partecipato alla competizione. Tra le società presenti, oltre ai padroni di casa dell’ASD Moltrasio 2013, anche l’Atletica Alto Lario, il GS San Giuseppe e la Polisportiva Colverde. Perfetta l’organizzazione da parte dell’ASD Moltrasio 2013, super l’aggiornamento in tempo reale delle classifiche.

Per i Cuccioli A doppietta (sprint e salita) per Sorin Hiviryah (ASD Moltrasio), mentre Elia Contessa (Atletica Alto Lario) si aggiudica la discesa.  Nei Cuccioli B è Lorenzo Albonico (Atletica Alto Lario) a vincere sprint e salita, il più veloce nella discesa è invece il moltrasino Martino Fazio. Asia Abate e Viola Castranni, entrambe dell’ASD Moltrasio, trionfano rispettivamente nello sprint e nella salita, mentre il compagno di squadra Luca Hirivyah si impone nella discesa. Nei Ragazzi doppietta di Nicola Soggetti (Atletica Alto Lario) per sprint e salita, mentre la discesa se la aggiudica il compagno di squadra Alessandro Contessa. Per i cadetti Zeno Petracca e Giovanni Beccalla (Pol. Colverde) sono oro rispettivamente nella salita e nella discesa, lo sprint invece va a Anthony De Pianto dell’Atletica Alto Lario. Negli Allievi a farla da padrone è Lorenzo Caccia (Atletica Alto Lario) che vince in tutte e tre le discipline.

La corsa in salita sarà protagonista assoluta anche la prossima settimana. Domenica 4 luglio si terrà infatti a Cantù Asnago il 1° Vertical Kids organizzato dal GS San Giuseppe. Vi aspettiamo!

Consulta la CLASSIFICA

Guarda le FOTO