COMUNICATI

Per non perdersi nulla dei campionati ciessini

EVENTI

Tutte le iniziative e le ultime novità targate CSI

FORMAZIONE

Tante proposte sfiziose per crescere insieme

TESSERAMENTO

Tessera direttamente da casa i tuoi atleti

SPORT

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività sportiva arancioblu

La formazione del CSI Nazionale ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2024, sarà istituito il TESSERINO TECNICO relativo alle qualifiche di allenatori, istruttori, maestri... delle diverse discipline. Scopri tutte le novità.

Tesserino tecnico allenatori: ecco le novità

Domenica 24 marzo, a Saronno, è calato il sipario sul 29° Campionato provinciale di tennis tavolo. Assegnati gli scudetti lariani. Scopri di più!

Tennis tavolo: eletti i campioni provinciali

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia. Scopri di più e iscriviti!

Corsi base e aggiornamento BLSD

Educo APS, associazione che supporta gli studenti nello studio, apre una nuova sede presso il CSI Como, in via del Lavoro, 4. Scopri di più su EduCo e sulle agevolazioni per gli atleti arancioblu!

Nuova sede di EduCo presso il CSI Como

Con 153 atleti iscritti l’esordio dell’atletica griffata CSI Como è stato un vero successo. Sabato 8 maggio, dopo uno stop forzato che sembrava non finire mai, si è finalmente tornati in pista con grande grinta e tanta emozione, rinfrancati da una situazione epidemiologica che pare in continuo miglioramento.

Due le manifestazioni che hanno aperto il ritorno all’attività sportiva dei CSI Como e che sono tornate ad animare per un intero pomeriggio il Campo Coni: alle 14.00 è andata in scena la prima prova del Trofeo giovanile di pista che ha coinvolto un centinaio di bambini e ragazzi delle categorie Cuccioli ed Esordienti, alle 16.00 invece è stata la volta delle categorie maggiori, con 60 atleti impegnati nella prima prova della Fase Territoriale di qualificazione al Campionato Nazionale di Atletica in Pista. Ben 8 le società sportive lariane che hanno calcato il tartan: US Albatese, GS Villaguardia, Polisportiva Colverde, GS San Giuseppe, Atletica Alto Lario, ASD Oratorio Guanzate, ASD Mezzegra e Società Sportiva Ciesse.

Tra sprint, lanci e salti l’attività sportiva si è rimessa in moto e tanti atleti piccoli e grandi hanno ritrovato il sorriso. Grande soddisfazione da parte dei responsabili del settore: “È stata una splendida giornata di sport, la macchina organizzativa ha funzionato alla grande permettendo che la manifestazione si svolgesse in sicurezza. Tutti gli atleti poi, oltre ad essere entusiasti per questa ripartenza, sono stati molto rispettosi delle regole e dei protocolli. Avanti così!”. Ed infatti prosegue l’avventura dell’atletica ciessina che, nel weekend, tornerà di nuovo in pista. L’appuntamento è fissato per sabato 22 maggio al Campo CONI.

Leggi il COMUNICATO

Il CSI Lombardia ha poi già messo in cantiere le prime gare a livello regionale. Domenica 13 giugno sarà proprio Como ad ospitare la prima prova di atletica su pista dedicata a tutti gli atleti della Lombardia, si replicherà il 27 giugno a Casalmaggiore, in provincia di Cremona.