CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da giovedì 25 a domenica 28 aprile compresi. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da lunedì 29 aprile.

COMUNICATI

Per non perdersi nulla dei campionati ciessini

EVENTI

Tutte le iniziative e le ultime novità targate CSI

FORMAZIONE

Tante proposte sfiziose per crescere insieme

TESSERAMENTO

Tessera direttamente da casa i tuoi atleti

SPORT

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività sportiva arancioblu

La formazione del CSI Nazionale ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2024, sarà istituito il TESSERINO TECNICO relativo alle qualifiche di allenatori, istruttori, maestri... delle diverse discipline. Scopri tutte le novità.

Tesserino tecnico allenatori: ecco le novità

Domenica 24 marzo, a Saronno, è calato il sipario sul 29° Campionato provinciale di tennis tavolo. Assegnati gli scudetti lariani. Scopri di più!

Tennis tavolo: eletti i campioni provinciali

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia. Scopri di più e iscriviti!

Corsi base e aggiornamento BLSD

Educo APS, associazione che supporta gli studenti nello studio, apre una nuova sede presso il CSI Como, in via del Lavoro, 4. Scopri di più su EduCo e sulle agevolazioni per gli atleti arancioblu!

Nuova sede di EduCo presso il CSI Como

Il CSI Como sta lavorando alla ripartenza degli sport di squadra. Abbiamo però bisogno della vostra collaborazione. Ecco perchè in questi giorni abbiamo inviato alle società del calcio e della pallavolo un breve sondaggio da compilare per iniziare a capire quali sono le reali intenzioni delle società sportive che sappiamo essere divise fra entusiasmo per la ripartenza e paura per la pandemia.

Si tratta di un questionario per capire quante e quali squadre ad oggi parteciperebbero ad un eventuale campionato/torneo che speriamo di poter far partire nel mese di aprile (dopo Pasqua), ovviamente se le condizioni sociosanitarie lo permettessero. Non avrebbe senso lavorare con i dati di ottobre, vi chiediamo perciò di inviarci le vostre risposte entro il 12 marzo. Sulla base delle vostre risposte potremo lavorare a nuove formule e calendari e proporre soluzioni ad hoc a seconda delle esigenze associative.

Al momento, come avrete modo di vedere nel questionario, restano purtroppo esclusi tutti gli atleti iscritti a campionati di categorie giovanili a cui attualmente, a norma del vigente decreto ministeriale, è preclusa l’attività ufficiale poiché non in possesso di certificazione medica agonistica.

Questi i link per la compilazione dei moduli:
CALCIO
PALLAVOLO

Grazie per la collaborazione! E... a presto!