COMUNICATI

Per non perdersi nulla dei campionati ciessini

EVENTI

Tutte le iniziative e le ultime novità targate CSI

FORMAZIONE

Tante proposte sfiziose per crescere insieme

TESSERAMENTO

Tessera direttamente da casa i tuoi atleti

SPORT

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività sportiva arancioblu

La formazione del CSI Nazionale ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2024, sarà istituito il TESSERINO TECNICO relativo alle qualifiche di allenatori, istruttori, maestri... delle diverse discipline. Scopri tutte le novità.

Tesserino tecnico allenatori: ecco le novità

Domenica 24 marzo, a Saronno, è calato il sipario sul 29° Campionato provinciale di tennis tavolo. Assegnati gli scudetti lariani. Scopri di più!

Tennis tavolo: eletti i campioni provinciali

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia. Scopri di più e iscriviti!

Corsi base e aggiornamento BLSD

Il CSI Lombardia nel mese di marzo organizza un corso per tecnici di primo livello di Nordic Walking. Iscrizioni entro il 23 febbraio. Scopri il programma del corso e iscriviti!

Corso per tecnici di Nordic Walking

Anche in questa insolita annata sportiva segnata dalla pandemia siamo giunti alla conclusione dei campionati primaverili. Al momento del fischio d’inizio molte erano le incognite e le limitazioni, nonostante ciò siamo giunti al termine delle varie competizioni, siamo tornati a provare le emozioni che solo lo sport sa regalarci e ora guardiamo con maggiore ottimismo e speranza alla ripresa dell’attività a settembre.

Per quanto riguarda il calcio Under 10 e Under 12, che ha affrontato un torneo con gare di sola andata, a trionfare in entrambe le categorie è stato l’US Mulini con le formazioni dell’US Mulini Gialla.

Nella categoria Ragazzi è stato il Cassina Rizzardi A a laurearsi campione, mentre per la categoria Allievi ad imporsi come regina del torneo è stata la formazione dell’SCS Socco. Festeggiano anche gli atleti della Polisportiva Kaire Sport che si aggiudicano la vetta della classifica nella categoria Juniores.

Al termine della fase a gironi gli Open si sono sfidati nelle finali i cui verdetti sono arrivati nei giorni scorsi. Per l’Open a 7 a darsi battaglia per il primato sono state la Stella Azzurra Domaso e il Lenno C. La sfida, andata in scena a Gravedona, ha visto primeggiare i padroni di casa della Stella Azzurra per 7 a 5. Mercoledì 30 giugno, al Gigi Meroni di Albate, si è tenuta invece la finalissima del calcio Open a 11. A conquistare il titolo è stata la formazione casalinga dell’Albate HF Calcio che si è imposta per 3 a 0 sui Cacciatori delle Alpi.

Nel volley l’ASD Panta Rei si laurea campione per la categoria Juniores. Per le Allieve è la formazione dell’ASD San Michele a chiudere il torneo in testa alla classifica. L’ASD Pallavolo Saronno si aggiudica invece il primato nella categoria Ragazze. Infine per l’Under 13 il titolo di campione va alle ragazze della Polisportiva Kaire Sport A.