COMUNICATI

Per non perdersi nulla dei campionati ciessini

EVENTI

Tutte le iniziative e le ultime novità targate CSI

FORMAZIONE

Tante proposte sfiziose per crescere insieme

TESSERAMENTO

Tessera direttamente da casa i tuoi atleti

SPORT

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività sportiva arancioblu

La formazione del CSI Nazionale ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2024, sarà istituito il TESSERINO TECNICO relativo alle qualifiche di allenatori, istruttori, maestri... delle diverse discipline. Scopri tutte le novità.

Tesserino tecnico allenatori: ecco le novità

Domenica 24 marzo, a Saronno, è calato il sipario sul 29° Campionato provinciale di tennis tavolo. Assegnati gli scudetti lariani. Scopri di più!

Tennis tavolo: eletti i campioni provinciali

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia. Scopri di più e iscriviti!

Corsi base e aggiornamento BLSD

Educo APS, associazione che supporta gli studenti nello studio, apre una nuova sede presso il CSI Como, in via del Lavoro, 4. Scopri di più su EduCo e sulle agevolazioni per gli atleti arancioblu!

Nuova sede di EduCo presso il CSI Como

Domenica 12 settembre, a Gravedona, ha preso il via il 17° Campionato regionale di corsa su strada con il 1° “Memorial Mattia Corvi”, manifestazione ottimamente organizzata dall’Atletica Alto Lario.

Quasi 300 gli atleti che, nella bella e calda giornata, hanno partecipato alla gara e si sono sfidati su un percorso veloce e panoramico che costeggiava il nostro bellissimo lago, con partenza e arrivo nel centro sportivo di Gravedona ed Uniti. La competizione ha visto la partecipazione di 28 società sportive lombarde, tra queste le lariane Atletica Alto Lario, ASD Lietocolle, GS Villaguardia, ASD Mezzegra, Polisportiva Colverde e OSG Guanzate.

Non sono mancate soddisfazioni e ottimi piazzamenti per i comaschi. I padroni di casa dell’Atletica Alto Lario si sono aggiudicati il secondo posto nella speciale classifica per società, mancando per un soffio la vittoria. Quinti invece i runner dell’ASD Lieto Colle. Negli Esordienti Francesca Burgassi e Leon Puliatti, entrambi dell’ASD Lieto Colle conquistano il 2° posto, 4^ Martina Ragni dell’Atletica Alto Lario. Elisa Burgassi (ASD Lieto Colle) è argento nella categoria Ragazze, mentre Yahya Khalis (Atletica Alto Lario) è quarto nei Ragazzi. Nella categoria Cadetti Marco Tunesi dell’Atletica Alto Lario è oro, quarta invece Greta Grassi dell’ASD Lieto Colle. Lorenzo Caccia dell’Atletica Alto Lario e il compagno di squadra Antonio Motta si piazzano rispettivamente al 2° e al 4° posto nella categoria Allievi, mentre Mattia Spinzi sale sul secondo gradino del podio per la categoria Juniores. Marco Barbieri (Atletica Alto Lario) è argento negli Amatori A mentre per la categoria Amatori B Oscar Giovio  (ASD Mezzegra) e Stefano Caimi (Atletica Alto lario) conquistano rispettivamente il 3° ed il 4° posto.

Domenica 26 settembre il circuito regionale di corsa su strada farà tappa a Landriano (PV) e si concluderà il 3 ottobre a Darfo Boario Terme (BS). L’atto conclusivo andrà in scena a Cernusco Sul Naviglio il 17 ottobre con il Campionato nazionale. A questo LINK tutte le informazioni logistiche relative alla seconda prova di Landriano.