CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile compresi per le festività pasquali. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da martedì 2 aprile. Buona Pasqua!

COMUNICATI

Per non perdersi nulla dei campionati ciessini

EVENTI

Tutte le iniziative e le ultime novità targate CSI

FORMAZIONE

Tante proposte sfiziose per crescere insieme

TESSERAMENTO

Tessera direttamente da casa i tuoi atleti

SPORT

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività sportiva arancioblu

La formazione del CSI Nazionale ha comunicato che, a partire dal 1 gennaio 2024, sarà istituito il TESSERINO TECNICO relativo alle qualifiche di allenatori, istruttori, maestri... delle diverse discipline. Scopri tutte le novità.

Tesserino tecnico allenatori: ecco le novità

Domenica 24 marzo, a Saronno, è calato il sipario sul 29° Campionato provinciale di tennis tavolo. Assegnati gli scudetti lariani. Scopri di più!

Tennis tavolo: eletti i campioni provinciali

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia. Scopri di più e iscriviti!

Corsi base e aggiornamento BLSD

Il CSI Lombardia nel mese di marzo organizza un corso per tecnici di primo livello di Nordic Walking. Iscrizioni entro il 23 febbraio. Scopri il programma del corso e iscriviti!

Corso per tecnici di Nordic Walking

Giornata da incorniciare per i runner lariani che domenica 26 settembre hanno preso parte alla seconda prova regionale di Corsa su Strada andata in scena a Landriano (PV). Tra le 29 società sportive in gara erano infatti presenti anche 5 sodalizi comaschi che hanno saputo lasciare il segno conquistando ottimi piazzamenti: ASD Mezzegra, Atletica Alto Lario, ASD Lieto Colle, Polisportiva Colverde e GS Villaguardia.

Pioggia di medaglie per l’Atletica Alto Lario che, dopo l’ottima performance nella prova casalinga, non ha voluto mancare alla trasferta nel pavese. Quattro gli atleti di questa società saliti sul gradino più alto del podio: Basma Khalis per la categoria Cucciole A, Yahya Khalis per la categoria Ragazzi, Mattia Spinzi per gli Juniores e Marco Barbieri per gli Amatori A. Bravi anche i compagni di squadra Marco Tunesi, Stefano Caimi e Matteo Gusmeroli che si accaparrano rispettivamente il secondo posto nella categoria Cadetti ed il terzo e quarto posto nella categoria Amatori B. Grandi soddisfazioni anche in casa dell’ASD Lieto Colle: Elisa Burgassi mette al collo la medaglia d’oro per la categoria Ragazze, si aggiudicano invece l’argento Francesca Burgassi per la categoria Esordienti F, Leon Puliatti per gli Esordienti M e Gabriele Grisoni per gli Juniores. Nelle Allieve invece Matilde Bottinelli è terza. Secondo gradino del podio per Oscar Giovio dell’ASD Mezzegra negli Amatori B. Due ottimi quarti posti infine per la Polisportiva Colverde grazie alle prestazioni di Alessandro Cioffi (cat. Esordienti) e Giovanni Greco (Allievi).

A livello di società è ancora il CSC Cortenova ad ottenere la vittoria, i lariani dell’ASD Lieto Colle però si piazzano al secondo posto, mentre l’Atletica Alto Lario è quarta.

Ora non resta che attendere la terza ed ultima prova del Campionato Regionale di corsa su strada che si correrà a Darfo Boario Terme il 3 ottobre e sarà l’ultima occasione per guadagnarsi l’accesso ai campionati nazionali in programma il 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio.

Consulta le CLASSIFICHE COMPLETE

Scopri come partecipare alla TERZA PROVA DI DARFO BOARIO TERME