Non si ferma la formazione targata CSI Como. Anche se molti dei corsi presentati in questa stagione sportiva si sono conclusi o stanno per concludersi, il team formativo prosegue nel suo lavoro e lancia nuovi percorsi sportivi e interessanti aggiornamenti.

Gli aggiornamenti
Come di consueto i mesi di marzo e di aprile saranno dedicati a proposte di aggiornamento e di specializzazione per mister, coach, arbitri e dirigenti. Obiettivo primario di questi incontri è ancora una volta quello di stimolare la voglia di crescere e di formarsi dei tecnici e di tutti coloro che si mettono al servizio delle società sportive.
Si partirà lunedì 26 marzo con una serata di aggiornamento per dirigenti-arbitri di pallavolo e di calcio e per allenatori Under 7, Under 10 e Under 12. Il dottor Mattia Ramella, psicologo e psicoterapeuta, terrà un incontro dal titolo “Policy CSI sulla Tutela di bambine, bambini e adolescenti” e parlerà dei comportamenti corretti da tenere nei confronti dei minori. Il corso si svolgerà alle ore 21.00 presso la sede del CSI Como in via del Lavoro, 4. Il secondo appuntamento di perfezionamento dal titolo “Dall’io gioco da solo al gioco di squadra” sarà invece dedicato agli allenatori di calcio. Christian Boscolo, ex calciatore ed allenatore professionista, proporrà una progressione di esercizi sul campo per aiutare i mister arancioblu a gestire al meglio la squadra. La data da mettere in agenda è giovedì 19 aprile. L’aggiornamento si terrà presso il campo sportivo di Albavilla alle ore 21.00.
Si tratta di due incontri che completano ed arricchiscono la formazione di base di dirigenti e allenatori, occasioni uniche per approfondire alcuni aspetti tecnici, metodologici o psicoeducativi. La partecipazione agli aggiornamenti consente inoltre di rinnovare l’iscrizione all’Albo della relativa disciplina. Il rinnovo ha validità di due anni.

Le novità
L’offerta formativa arancioblu si arricchisce. Lunedì 26 marzo prenderà infatti il via il corso base per allenatori Open a 7 dedicato alla zona Lago. Il percorso formativo, pensato per chi segue dalla panchina una squadra di calcio e intende incrementare le proprie competenze in materia di tecnica, tattica e preparazione fisica, è strutturato in 9 lezioni a cadenza mensile. Il corso sarà itinerante e si svolgerà a Menaggio, Tremezzo e Grandola nelle serate di lunedì dalle 21 alle 23.  Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31