In questi giorni a Mel e a Belluno la stagione del cross raggiungerà il suo culmine; sta per iniziare l’atteso campionato nazionale di corsa campestre che da oggi e fino all’8 aprile vedrà protagonisti anche i runner lariani. La prossima settimana poi calerà definitivamente il sipario anche sul circuito comasco del cross con le premiazioni dei campioni provinciali di corsa campestre. Mercoledì 11 aprile infatti, a partire dalle ore 20.45, la sede del CSI Como aprirà le sue porte alle società sportive di atletica per celebrare e premiare i vincitori della stagione 2017/2018.

Il calendario di pista
Niente paura però, l’atletica non si ferma. In comitato già fervono i preparativi per la nuova, entusiasmante stagione di pista, una stagione che si preannuncia ancora più coinvolgente e appassionante del solito. La tredicesima edizione del Campionato di atletica in pista sarà strutturata su tre prove e prenderà il via a Guanzate sabato 14 aprile. Il secondo appuntamento sul tartan è invece fissato per sabato 12 maggio, mentre la terza ed ultima prova del circuito si terrà sabato 16 giugno. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno a Guanzate.

La novità: Fantatletica
Ma non è finita qua. Il tradizionale trofeo di atletica promosso dal CSI Como si arricchisce quest’anno di un’importante novità. Per dare nuovo slancio all’attività giovanile di atletica in pista nasce Fantatletica, un’iniziativa sportiva dedicata ai più piccoli ed in particolare a due categorie: Cuccioli e Cucciole B (2009/2010) e Cuccioli e Cucciole C (2011/2012). Si tratta di manifestazioni costruite su misura per i giovani atleti che avranno così la possibilità di avvicinarsi a questa straordinaria disciplina in modo giocoso, non competitivo. Percorsi, salti, lanci e attività ludiche si alterneranno per consentire ai bambini di sperimentare la bellezza e la varietà delle specialità che rendono unica la stagione di pista. Anche il circuito di Fantatletica prevede tre prove, le prime due si svolgeranno il 14 aprile e il 12 maggio in concomitanza con le gare delle categorie maggiori. La terza ed ultima prova sarà invece dedicata esclusivamente ai giovanissimi atleti e avrà luogo a Colverde sabato 19 maggio.

Regolamento Atletica su pista Provinciale

Volantino Fantatletica

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31