L’attività giovanile arancioblu è in dirittura d’arrivo. Anche la stagione sportiva 2017/2018 è stata un successo, ma non è ancora tempo di relax. Dopo la bella parentesi del Meeting Polisportivo a Cesenatico per Under 10 e Under 12 continuano le sfide con  i coetanei di tutta la Lombardia. Nel weekend infatti i giovanissimi atleti lariani torneranno ad essere protagonisti  grazie alle finali regionali di Sport&Go.

La proposta
Da sempre l’attività giovanile è il cuore della proposta sportiva ed educativa del Centro Sportivo Italiano. In particolare nella categoria Under 10 e Under 12, il CSI propone il progetto Sport&Go, un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Sport&Go è un approccio semplificato alle discipline sportive più diffuse con un’attenzione ai “fondamentali” (lancio, salto e corsa) che talvolta i giovani atleti non conoscono o non approfondiscono. Il progetto prevede, inoltre, un percorso formativo dedicato agli educatori, allenatori e genitori, che spesso si avvicinano alla dimensione sportiva dei piccoli atleti con eccessive aspettative e con l’intento, anche inconsciamente, di un’omologazione al mondo adulto. Il CSI Como che, da oltre 30 anni, porta avanti con convinzione la proposta polisportiva, ha abbracciato con entusiasmo il progetto “Sport&Go. Crescere con lo sport” e anche quest’anno con la preziosa collaborazione delle società sportive ha aderito.

Le fasi regionali
Il primo appuntamento dedicato alle formazioni Under 10 si svolgerà domenica 13 maggio a Lecco e dintorni. Il programma prevede dalle 9.30 alle 12.00 il triathlon atletico presso il Centro Sportivo Bione, nel pomeriggio invece spazio agli incontri sportivi di minivolley 3 contro 3, calcio a 7 e basket. Le società sportive portacolori del comitato lariano saranno l’ASD San Michele per l’Under 10 femminile, l’Oratorio Solbiate e l’ASD San Michele per l’Under 10 maschile. Domenica 20 maggio, a Darfo Boario Terme dintorni, sarà invece la volta delle categorie Under 12. In questa occasione Como sarà rappresentato dalle formazioni dell’Oratorio Solbiate e dell’ASD Lenno per la categoria maschile.
 

Scarica i volantini:

Sport&Go Under 10

Sport&Go Under 12

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31