CHIUSURA ESTIVA UFFICI PROVINCIALI

Si comunica che la segreteria provinciale del CSI Como chiuderà mercoledì 31 luglio per la pausa estiva. Gli uffici riapriranno al pubblico a partire da lunedì 26 agosto.

I percorsi di PEER SPORT EDUCATION (Lab. P.S.E) consistono nella progettazione e realizzazione da parte di un gruppo eterogeneo di giovani di prodotti/attività finalizzati a diffondere un tema su cui si ritiene di dover sensibilizzare la comunità. Questo percorso è pensato con l’intento di far si che minori e giovani con difficoltà e disabilità possano sperimentare relazioni con i coetanei e con contesti altri da quelli a cui sono abituati (es. palestre, contesti sportivi) disponendo di coetanei di riferimento, come supporto maggiormente fruibile e riconoscibile per l'accesso ad attività sportive non considerate, talvolta vissute come difficili, ostiche o al di fuori delle proprie possibilità.

Altro intento della PEER SPORT EDUCATION è quello di far si che ogni giovane studente sportivo, anche con disabilità, che abbia già maturato un’esperienza sportiva “positiva”, possa ricoprire il ruolo di peer educator e sviluppare competenze da cittadino attraverso l’interazione privilegiata con un compagno/a abitualmente non frequentato o partecipando ad attività sportive a presenza mista.

IL PROGETTO

"Not just game: sport for life!" la nostra mission e gli obiettivi

I PROMOTORI

Le realtà e le società sportive che hanno creduto nel progetto

GLI STRUMENTI

Per favorire la pratica sportiva di bambini e adolescenti

FORMAZIONE

Il patrimonio culturale e le occasioni per crescere insieme

EVENTI

Tutte le novità, le iniziative e gli eventi promossi

CONTATTI

Un numero di telefono per scoprire le occasioni sportive del territorio