SOSPENSIONE GARE

Il Centro Sportivo Italiano Comitato Regionale CSI Lombardia e i Comitati Territoriali della Lombardia, applicano integralmente e tassativamente quanto disposto dalle Autorità Governative con la totale sospensione delle Attività fino a nuove disposizioni. Leggi la LETTERA AI TESSERATI

Cari amici e care amiche,

come sapete lo sport ha subito un impatto significativo a causa della pandemia di Covid-19. Le misure di sostegno che il governo ha reso disponibili non possono sostituire l’impegno e il desiderio di ricominciare a giocare ed incontrarsi, ma appaiono uno stimolo importante per continuare ad essere pronti a ripartire, appena possibile.

Alcune richieste che abbiamo formulato il 10 marzo al Presidente del Consiglio e al Ministro dello Sport e Politiche Giovanili sono state accolte. Sicuramente, continueremo, con il nostro stile silenzioso e concreto, di dialogo e confronto costanti, affinché il Governo possa rivolgere la massima attenzione al mondo dello sport di base, che tanto offre al Paese. Anzi: siamo certi che proprio lo sport dei più giovani, quello per tutti, il nostro sport, sarà una delle leve di ripresa e di rilancio dell’entusiasmo degli italiani.

In attesa di ulteriori incentivi allo sport, il decreto Cura Italia contiene alcune opportunità che vanno prese in considerazione. Per accompagnarvi in questo percorso, la Presidenza nazionale mette a disposizione e gratuitamente l’ufficio giuridico fiscale, con l’obiettivo di assistere tutti gli associati e gli affiliati al CSI nella predisposizione delle domande, nella valutazione dei benefit ai quali si può accedere o meno, ecc.

In allegato, trovate alcune Istruzioni per l’uso che riguardano il decreto in generale e con una puntuale attenzione ai provvedimenti per il mondo sportivo. Si tratta della prima uscita, alla quale seguiranno aggiornamenti periodici, che conterranno anche le risposte ai vostri quesiti, che vi prego di inviare ai contatti forniti. Al di là degli annunci che girano sul web, spesso impropri e non corretti, il Centro Sportivo Italiano vi accompagnerà con professionisti di settore, ai quali potrete rivolgervi telefonicamente, per mail, o anche programmando una videoconferenza: basta seguire le indicazioni in allegato.

Per alcuni provvedimenti, sarà necessario attendere i regolamenti attuativi; per altri occorre agire subito; per altri ancora sarà inevitabile aspettare qualche giorno. Quello che ci sta a cuore, però, è esservi vicini sin da subito. Confermando che il Centro Sportivo Italiano si sente unito a tutti e a ciascuno di voi, vi saluto con amicizia.

Vittorio Bosio


Scarica le ISTRUZIONI PER L'USO

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO