“Shootout: in movimento per scartare le barriere” è un progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo che vuole avvicinare bambini, adolescenti e giovani alla pratica sportiva promuovendo lo sport come strumento di inclusione, integrazione sociale, superamento del disagio e promozione del benessere psicofisico personale nel territorio del Centro Lario e Valli.

Promosso dal CSI Como, in collaborazione con Cooperativa Azalea Onlus, ASD Lariointelvi, ASD San Siro e US Tremezzo 1914, il progetto punta a valorizzare lo sport nella sua accezione di veicolo di condivisione, partecipazione, coinvolgimento attivo e aggregazione.

La pandemia in corso ha rallentato sicuramente le azioni del progetto, ma non le ha mai fermate. E nel mese di marzo il progetto tornerà protagonista grazie ad un percorso formativo dedicato ad allenatori e dirigenti delle associazioni e delle realtà sportive del Lago.

Il CSI Como propone il corso “Sport: occasione per crescere insieme”: 4 incontri per fornire utili indicazioni per utilizzare quel meraviglioso e versatile linguaggio che è lo sport per focalizzarsi su quei bambini e ragazzi che sono un po’ distanti dalle nostre realtà sportive o le vivono solo marginalmente e con difficoltà. Insieme alle ASD il Professor Cairoli, formatore nazionale CSI, proverà a rispondere alla domanda “Come fare dello sport un’occasione di crescita per tutti i minori?” e fornirà suggerimenti pratici per organizzare e gestire giornate ed eventi sportivi.

Scarica la BROCHURE del CORSO

ISCRIVITI entro il 9 MARZO

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO