Al fine di uniformare le tempistiche relative agli Svincoli e Trasferimenti per gli Atleti delle nostre Società Sportive, relativamente agli Sport di Squadra, il CSI Lombardia ha approvato la normativa riportata di seguito.

Svincolo dei tesserati tra Società sportive affiliate al CSI

Gli atleti tesserati per una società sportiva che abbiano già preso parte a gare ufficiali possono richiedere lo “svincolo” dalla Società sportiva d’appartenenza ed eventualmente tesserarsi per un’altra Società sportiva CSI.

Per richiedere lo svincolo, il tesserato interessato dovrà consegnare all’Ufficio tesseramento CSI la richiesta di svincolo con allegato il nulla-osta della Società di appartenenza -in originale –unitamente alla tessera CSI. Non è possibile effettuare più di uno “svincolo” nella stessa stagione sportiva.

Le operazioni di “svincolo” dell’atleta devono avvenire entro il 30 aprile (data ultima entro cui compiere l’intera procedura).

Nel caso in cui una Società sportiva si ritiri, venga esclusa, o ad essa sia revocata l'affiliazione, gli atleti con essa tesserati, sono svincolati “d'autorità”.

Il provvedimento deve essere pubblicato sul comunicato ufficiale. Gli atleti così svincolati vengono trasformati in “non atleti” (NA) nella società originaria e possono perciò tesserarsi per altre Società sportive subito dopo la pubblicazione del provvedimento.

Trasferimento ad una nuova Società Sportiva

Qualora il tesserato non prenda parte a gare ufficiali della società sportiva entro il 30 aprile avrà facoltà di tesserarsi con altra Società sportiva per la stessa disciplina.

Il tesserato che intende richiedere il trasferimento ad un’altra Società sportiva, dovrà presentare al Comitato territoriale CSI di appartenenza una dichiarazione attestante di non aver preso parte a gare ufficiali. Non è pertanto necessario il nulla osta della Società sportiva di appartenenza.

È facoltà del Comitato territoriale CSI verificare la veridicità della dichiarazione, e autorizzare o negare la richiesta di trasferimento.

Termine di tesseramento

Entro il 31 maggio 2021 incluso. Oltre tale data, pur essendo concessa la possibilità di tesserare ulteriori atleti, non ne è ammessa la partecipazione alle attività ufficiali.

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30