SEGRETERIA CSI COMO

La segreteria del CSI Como sarà temporaneamente chiusa al pubblico, ma continueremo a lavorare in smart working e saremo a vostra disposizione per ogni esigenza. Potete contattarci via mail scrivendo a csicomo@csicomo.it o telefonicamente chiamando Elena (340-4095843) o Giovanna (339-6923681).‍

In questi giorni, anche se un po’ sommessamente, ci si augura Buona Pasqua: lo scambio di auguri è parte integrante dei buoni rapporti fra le persone che frequentiamo per lavoro, per amicizia o per qualsiasi motivo di tipo sociale.

La radici della festa della Pasqua sono molto lontane e riportano alla celebrazione del “passaggio” del popolo ebreo in mezzo al mar Rosso per sfuggire alla schiavitù egizia. Oggi, almeno la maggior parte di noi, non vive in schiavitù ma questo tempo di pandemia ci ha forse fatto toccare, seppur in modo molto limitato, ciò che vuol dire essere privati della libertà.

È passato ormai un anno ma ancora non possiamo tornare ad abbracciarci, a scambiarci un saluto che comporti un contatto fisico; non ci è ancora permesso sentire il profumo dell’erba dei campi di calcio o le urla di gioia in una palestra; non possiamo allenarci, gareggiare, vincere, perdere; non possiamo vivere una parte importante della nostra vita di sportivi.

Abbiamo esaurito le risposte, abbiamo finito le strategie e oggi possiamo solo affidarci alla speranza che il tempo ci dia una mano e ci riporti ad un nuovo punto di partenza: non si torna indietro, sono cambiate troppe cose e la malattia e i lutti non possono lasciare indifferenti neppure noi che ci mettiamo sempre davanti agli occhi nuovi traguardi. Non possiamo tornare indietro, ma possiamo disegnare nuovi percorsi e darci nuove strade da percorrere insieme come sportivi e come donne e uomini.

E allora l’augurio per questa imminente Pasqua è che davvero sia un nuovo “passaggio” verso una nuova vita, un passaggio verso un nuovo ritrovarsi, magari con una nuova consapevolezza che siamo tutte persone con gli stessi aneliti di libertà e vita e che da soli non possiamo andare molto lontano. Buona Pasqua!

Raffaele Carpenedo

Presidente CSI Como

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO