Buongiorno,
scriviamo a tutte le società sportive del nostro Ente per spiegare un’iniziativa importantissima. Per il prossimo giovedì 23 giugno, in occasione dell’Olympic Day, il Coni Regionale ha pensato di proclamare la giornata delle società sportive.

Quale è l’idea di fondo?

Molto semplice: vogliamo accendere la luce sulla bellezza delle società sportive di base della nostra Regione, realtà meravigliose che troppo spesso restano nell’ombra, nell’anonimato. É arrivato il tempo di valorizzarle e di puntare i riflettori sul grande popolo delle società sportive.

A cosa abbiamo pensato?

A un qualcosa di estremamente semplice ma molto efficace composto da due azioni:
chiediamo a tutti gli iscritti ad una società sportiva (atleti, allenatori, dirigenti) di indossare il 23 giugno la propria maglia di rappresentanza o da gara per andare al lavoro, in Università, a fare una commissione o una visita medica e così via; e chiediamo in fine di scattarsi una foto in quel luogo postandola poi sui social con l’hashtag #LaChiamaDelleSocietàSportive, #OlympicDay,  #ConiLombardiaSport.
Immaginiamo così che ciascuno indossi la maglia della sua società sportiva quel giorno e che lo faccia con orgoglio utilizzando i social per diffondere il piacere di inondare le città con i colori dello sport.

L’iniziativa è rivolta a tutte le società sportive di tutte le federazioni e di tutti gli enti di promozione sportiva. In Lombardia ci sono migliaia e migliaia di società sportive come la Tua.

Ti immagini l’effetto se aderissimo davvero tutti come ci auguriamo?
Le nostre città si colorerebbero per un giorno dei colori delle società sportive. Semplicemente camminando per strada, la comunità si renderebbe conto di quanto è vaso questo popolo di dirigenti, allenatori, atleti, tesserati che costituisce una delle realtà più belle e significative del nostro paese.
Andando in giro quel giorno si incontrerebbero donne e uomini alle prese con il proprio lavoro in un bar, in banca, ad una pompa di benzina o in un ristorante, al bar o in un negozio, negli uffici di una multinazionale, in un servizio pubblico, alla guida di un tram o ai vertici di un’azienda… E poi studentesse e studenti in Università durante una lezione o ad un esame, e pensionate e pensionati intenti a sbrigare le faccende quotidiane… Ma tutti indossando la maglia della propria società sportiva.

Ti chiedo di promuovere con determinazione questa iniziativa tra i tuoi tecnici, allenatori, dirigenti, atleti e atlete. Ti chiedo di farlo con forza spiegando loro l’importanza di questa giornata che abbiamo chiamato “La Chiama” e che vuole testimoniare la fierezza di appartenere alla Tua società sportiva.
Ti chiedo di dare grande spazio a questa iniziativa sui tuoi social di società e personali e più in generale sui tuoi canali di comunicazione societari e individuali.
Come abbiamo detto, l’iniziativa è pensata per tutte le federazioni e gli enti di promozione sportiva del paese, ma non nascondiamo la convinzione che il nostro Ente sarà tra quelle più attive. Ne siamo convinti perché conosciamo la qualità delle nostre società sportive e sappiamo che sapranno comprendere al volo l’importanza di un'iniziativa come questa.

Nella certezza di aver fatto cosa gradita nello scriverTi,
sono certo di vedere il 23 giugno anche la tua realtà coinvolta.

Con cordialità.

Paolo Fasani
Presidente Regionale
CSI Lombardia

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30