Runner protagonisti nel weekend arancioblu caratterizzato dalla campestre regionale che domenica 12 febbraio è approdata a Villa Guardia. Valevole come seconda prova del 31° campionato regionale e del circuito provinciale, la gara, ottimamente organizzata dal GS Villaguardia, è stata un successo. Ai nastri di partenza si sono presentati ben 1200 runner provenienti da tutta la Lombardia in rappresentanza di ben 47 società sportive.

Non sono mancati i lariani delle società sportive ASD Lieto Colle, GS Villaguardia, Atletica Alto Lario, OSG Guanzate, BTF 92 Cantù, Polisportiva Colverde, ASD Mezzegra, GS San Giuseppe, US Albatese, Oratorio Solbiate, Briantea 84, Ciesse e US San Maurizio Erba. Gli atleti si sono sfidati su un percorso in ottimo stato, uno dei più belli che il nostro territorio possa offrire, in una mattinata soleggiata.

Al termine delle prove dedicate ai Cuccioli è toccato agli Esordienti, in questa categoria Basma Khalis (Atletica Alto Lario) ha lasciato il segno conquistando il secondo posto. Ottime performance delle lariane nella categoria Ragazze con Francesca Burgassi (Lieto Colle) che si aggiudica l’oro, Martina Ragni (Atletica Alto Lario) che mette al collo l’argento e Giorgia Cozza (BTF 92 Cantù) che arriva quinta. Comasche sul podio anche nella categoria Cadette con Francesca Franchi (OSG Guanzate) sul gradino più alto e, subito dietro, Giorgia Mercuri (GS Villaguardia). Non sono mancate soddisfazioni anche nella categoria Allieve: Lisa Pagani (Lieto Colle) è seconda, mentre Giada Feloi (Atletica Alto Lario) è terza. Nella categoria Amatori A sono ancora una volta Manuel Molteni (GS Villaguardia) e Massimiliano De Bernardi (Atletica Alto Lario) a portare in alto i colori del comitato lariano piazzandosi rispettivamente al primo e al secondo posto. Prestazione da incorniciare anche per Nadia Previtali (US Albatese) bronzo per la categoria Veterane A. Decisamente buona anche la performance di Oscar Giovio (ASD Mezzegra), quarto negli Amatori B. Da sottolineare anche la partecipazione dei runner di Briantea 84, sempre pronti a mettere in pratica gli insegnamenti appresi nel corso degli allenamenti settimanali.

La speciale classifica per società è dominata, anche questa volta, dalle società sportive lecchesi con Virtus Calco e CSC Cortenova che si contendono il primato. Sono però ben tre i sodalizi comaschi presenti nella top ten: ASD Lieto Colle, GS Villaguardia e Atletica Alto Lario, che si guadagnano rispettivamente il settimo, l’ottavo e il nono posto. Il circuito del cross arancioblu si concluderà domenica 5 marzo con la prova finale di Colorina, in provincia di Sondrio.

Consulta la CLASSIFICA COMPLETA

Consulta il PROGRAMMA DELLA GARA DI COLORINA

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31