Domenica 12 febbraio i nuotatori arancioblu sono tornati in vasca a Barzanò in occasione del 2° Memorial  Roberta Bonvini, gara valida anche come seconda prova del campionato provinciale di nuoto CSI. Ben 170 gli atleti iscritti alla competizione che, per la prima volta, è stata aperta anche a due squadre del Comitato di Pavia: Acquaria e Pianeta Acqua. Per il comitato lariano erano presenti invece 4 società sportive: SSD Dimensione Sport, Aquavitae Erba, Effetto Sport e NoiVoiLoro.

A fare da cornice alla competizione è finalmente tornato il pubblico, mamme, papà e tanti simpatizzanti che hanno incitato con entusiasmo gli atleti in gara. Presenti alla manifestazione anche il marito e la figlia di Roberta Bonvini, atleta e membro del comitato organizzatore, recentemente scomparsa, che hanno premiato i migliori Esordienti C nei 50 m. dorso: Nicole Scapolo (Effetto Sport) e Giacomo Mangiarotti (Pianeta Acqua).

Diverse le prestazioni di pregio dei nuotatori lariani, alcuni dei quali hanno battuto i record provinciali precedenti. In particolare congratulazioni a Camilla Maria Ciliesa (NoiVoiLoro) che nella categoria Cadetti Special si è distinta sia nei 50 m. stile libero che nei 50 m. rana, a Giacomo Volpi (Aquavitae Erba) nuovo record nei 100 m. stile libero Cadetti Special, a Verdiana Rigamonti (NoiVoiLoro) e Alessandro Vanzan che, nella categoria Master Special, hanno fatto registrare nuovi record rispettivamente nei 50 e nei 25 m. stile libero. Prestazioni da incorniciare anche per Giorgio Colombo (SSD Dimensione Sport) nei 50 m. stile libero e nei 100 m. dorso M1 e per Andrea Scigliano (Aquavitae Erba) nei 100 m. stile libero e nei 50 m. dorso M1.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Campionato provinciale di nuoto sarà il 12 marzo, a Barzanò. Prima di allora però i nuotatori lariani dovranno vedersela con gli atleti provenienti da tutta la Lombardia nella prova d’esordio del circuito regionale che si svolgerà a Brescia, presso la piscina Lamarmora, domenica 26 febbraio.

Consulta la CLASSIFICA della seconda prova

Consulta il REGOLAMENTO del Campionato Regionale

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31