Domenica 19 febbraio, a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, è calato il sipario sul 33° Campionato Regionale di tennis tavolo del Centro Sportivo Italiano. 180 pongisti provenienti da tutta la Lombardia si sono sfidati sui tavoli da gioco dando vita ad una giornata di gare intensa ed entusiasmante.

Una finale memorabile non soltanto perché le gare si sono svolte in un bel clima disteso e finalmente con un folto pubblico presente, ma anche perché i sodalizi comaschi, ancora una volta, hanno dimostrato il proprio valore vincendo e convincendo. L’US Villa Romanò si è riconfermata la numero uno a livello regionale tra le 36 società sportive partecipanti al circuito lombardo. Con i suoi 351 punti si è lasciata alle spalle il Tennis Tavolo Saronno, secondo classificato con 314 punti. Sul terzo gradino del podio della speciale classifica di società un altro sodalizio comasco, il GS Villa Guardia. Il campionato griffato CSI Lombardia ha visto la partecipazione anche di altre due squadre lariane: Oratori Carlo Acutis e Dilettantistica Pol. Intercomunale. Hanno presenziato alla manifestazione e premiato i vincitori: il Sindaco di Ponte San Pietro, appassionato pongista, il presidente del CSI regionale, Paolo Fasani, ed il coordinatore dell’attività sportiva.

6 i pongisti comaschi che possono fregiarsi del titolo di Campione Regionale: Santiago Acquistapace (US Villa Romanò) cat. Giovanissimi, Melissa Uboldi (GS Villa Guardia) cat. Juniores, Alessandra Butti (GS Villa Guardia) cat. Veterane A, Luca Crespi (US Villa Romanò) cat. Veterani A, Paola Bignami (GS Villa Guardia) Veterane B e Carlo Saporiti (US Villa Romanò) Eccellenza B. Numerosi i piazzamenti di pregio nella classifica finale, tra cui le medaglie d’argento di: Lorenzo Giupponi (GS Villa Guardia) cat. Giovanissimi, Alessia Castiglioni (GS Villa Guardia) cat. Allieve, Leonardo Candida (US Villa Romanò) cat. Allievi, Piero Sorrentino (GS Villa Guardia) cat. Adulti, Tatiana Venderev (GS Villa Guardia) cat. Veterane A e Cerea Giacomo (US Villa Romanò) Eccellenza A.

Il tennis tavolo arancioblu tornerà a far parlare di sé il 10 aprile con la 3^ prova del circuito provinciale. Da non dimenticare poi l’appuntamento con il Campionato Nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro dal 22 al 25 giugno.

Consulta le CLASSIFICHE

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31