La storica pista di Camerlata a Como, domenica 7 maggio, ha ospitato l’esordio del 36° Campionato regionale di atletica su pista promosso dal CSI Lombardia. Sono stati ben 1290 gli atleti/gara che si sono sfidati senza interruzione lungo il corso della giornata nella manifestazione organizzata dal CSI Como con il supporto di tanti giudici di gara e volontari.

Applausi e incitamenti per tutti, in particolare per i Cuccioli che sono stati premiati uno ad uno dal presidente del CSI Lombardia Paolo Fasani al termine delle prove dei 200 metri, salto in lungo per i maschi e vortex per le femmine.

Per il comitato lariano erano presenti le società Atletica Alto Lario, ASD Lieto Colle, ASD Mezzegra, GS Villaguardia, BTF 92 Cantù, Pol. Colverde e Ciesse. Molti i risultati di rilievo in questa prima prova. L’ASD Lieto Colle festeggia le vittorie di Francesca Burgassi, nei 1000 mt piani categoria Ragazze, di Andrea Basso, nei 2000 mt categoria Cadetti, di Elisa Burgassi, nei 1000 mt categoria Cadette, di Jacopo Casalino, negli 800 mt categoria Allievi, di Greta Grassi, nei 400 mt categoria Allieve e di Lisa Pagani, nei 1500 mt categoria Allieve. Applausi per gli atleti del GS Villaguardia Diego Stradiotto, primo classificato nei 600 mt per la categoria Esordienti e per Sofia Benedini, sul gradino più alto del podio negli 80 mt piani categoria Cadette. Medaglia d’oro anche per tre atleti dell’Atletica Alto Lario: Marco Barbieri, negli 800 mt Amatori A, Alessandro Pellizzaro, negli 800 mt Amatori B e Salvatore Zangari negli 800 mt categoria Veterani A.

Buona la prima dunque per i portacolori lariani che adesso attendono le prossime sfide regionali in programma il 21 maggio a Lodi e l’11 giugno a Ravello di Parabiago (MI).

Consulta la CLASSIFICA COMPLETA

Scopri il REGOLAMENTO

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO