CHIUSURA ESTIVA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como chiuderà per le ferie estive a partire da venerdì 1 agosto. Gli uffici ripariranno al pubblico a partire da martedì 26 agosto 2025 secondo i consueti orari. Buone vacanze!

L’attività giovanile arancioblu è in dirittura d’arrivo, ma non è ancora tempo di relax. Dopo la bella parentesi del Meeting Polisportivo a Cesenatico per Under 10 e Under 12 e la festa finale della scorsa settimana continuano le sfide con i coetanei di tutta la Lombardia. Domenica 25 maggio infatti i giovanissimi atleti lariani torneranno ad essere protagonisti grazie alle finali regionali di Sport&Go che si svolgeranno a Como e dintorni.

Da sempre l’attività giovanile è il cuore della proposta sportiva ed educativa del Centro Sportivo Italiano. In particolare nella categoria Under 10 e Under 12, il CSI propone il progetto Sport&Go, un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Sport&Go è un approccio semplificato alle discipline sportive più diffuse con un’attenzione ai “fondamentali” (lancio, salto e corsa) che talvolta i giovani atleti non conoscono o non approfondiscono. Il CSI Como che, da oltre 40 anni, porta avanti con convinzione la proposta polisportiva, ha abbracciato con entusiasmo il progetto “Sport&Go. Crescere con lo sport” e anche quest’anno con la preziosa collaborazione delle società sportive ha aderito.

Domenica 25 maggio, a Como e dintorni, oltre 400 atleti dagli 8 ai 12 anni si sfideranno per conquistare il titolo di campione regionale nelle varie categorie. Il programma della giornata vedrà le squadre coinvolte nel triathlon atletico presso il Campo CONI e negli incontri sportivi di minivolley, volley, calcio a 7 e basket presso le palestre e i campi da calcio del territorio. Le società sportive portacolori del comitato lariano saranno l’US Mulini e l’ASD Cittadella per il calcio Under 10, Volley Capiago Intimiano Senna e US Albatese per l’Under 12 pallavolo e infine l’US Mulini e l’US Villa Romanò per l’Under 12 del calcio.

Consulta il PROGRAMMA

Consulta il REGOLAMENTO

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31