L’attività giovanile arancioblu è in dirittura d’arrivo, ma non è ancora tempo di relax. Dopo la bella parentesi del Meeting Polisportivo a Cesenatico per Under 10 e Under 12 e la festa finale della scorsa settimana continuano le sfide con i coetanei di tutta la Lombardia. Domenica 25 maggio infatti i giovanissimi atleti lariani torneranno ad essere protagonisti grazie alle finali regionali di Sport&Go che si svolgeranno a Como e dintorni.
Da sempre l’attività giovanile è il cuore della proposta sportiva ed educativa del Centro Sportivo Italiano. In particolare nella categoria Under 10 e Under 12, il CSI propone il progetto Sport&Go, un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Sport&Go è un approccio semplificato alle discipline sportive più diffuse con un’attenzione ai “fondamentali” (lancio, salto e corsa) che talvolta i giovani atleti non conoscono o non approfondiscono. Il CSI Como che, da oltre 40 anni, porta avanti con convinzione la proposta polisportiva, ha abbracciato con entusiasmo il progetto “Sport&Go. Crescere con lo sport” e anche quest’anno con la preziosa collaborazione delle società sportive ha aderito.
Domenica 25 maggio, a Como e dintorni, oltre 400 atleti dagli 8 ai 12 anni si sfideranno per conquistare il titolo di campione regionale nelle varie categorie. Il programma della giornata vedrà le squadre coinvolte nel triathlon atletico presso il Campo CONI e negli incontri sportivi di minivolley, volley, calcio a 7 e basket presso le palestre e i campi da calcio del territorio. Le società sportive portacolori del comitato lariano saranno l’US Mulini e l’ASD Cittadella per il calcio Under 10, Volley Capiago Intimiano Senna e US Albatese per l’Under 12 pallavolo e infine l’US Mulini e l’US Villa Romanò per l’Under 12 del calcio.
Consulta il PROGRAMMA
Consulta il REGOLAMENTO