Quando a vincere è la squadra accade qualcosa di magico, di speciale, di insolito: la gioia si moltiplica, la felicità raggiunge le stelle e il sentirsi parte di un gruppo è qualcosa di sensazionale. Ma non si è campioni solo perché si è vinto qualcosa, si è campioni per tanti motivi, ma bisogna esserlo soprattutto per come ci si comporta fuori dal campo di gioco. Ci sono alcune parole che caratterizzano un campione.

Parte l’attività non competitiva targata CSI Como. E lo fa alla grande patrocinando la 13^ edizione di “Mangia bevi corri cammina”, manifestazione ludico-motoria non competitiva nel verde dei territori di Villa Guardia, Lurate Caccivio, Colverde, Montano Lucino.

Dopo due anni di stop, a Fano, dall’8 al 10 aprile, sono finalmente tornati protagonisti i campionati nazionali CSI di corsa campestre. Un appuntamento tanto atteso che ha richiamato ben 1255 runner da tutta Italia. Le società lariane, come sempre, hanno risposto all’appello; sono stati 82 gli atleti comaschi che hanno preso parte alla competizione in rappresentanza delle società sportive Atletica Alto Lario, ASD Lieto Colle, GS Villa Guardia, Polisportiva Colverde e Basket Team Femminile 92 Cantù.

Quello appena concluso è stato un weekend all’insegna dell’inclusione e dell’abbattimento delle barriere tra sport e disabilità. A Menaggio e Tremezzina dal 18 al 20 marzo è andato in scena il 1° Trofeo Sport Ability, manifestazione promossa dal CSI Como con il contributo di Regione Lombardia e con la preziosa collaborazione di Cooperativa Sociale Azalea, dei comitati di Lecco, Varese e Cremona e di alcune delle società sportive di punta del centro lago e valli: Asd Lenno, US Tremezzo 1914, Asd Lariointelvi, Canottieri Tremezzina ed Asd Hakuryu.

Dopo le gare di Villaguardia e Nuova Olonio, domenica 13 marzo, la corsa campestre di Castel Goffredo ha chiuso in bellezza il 30° Campionato Regionale del CSI Lombardia, caratterizzato in ogni sua prova da una grande partecipazione e dal forte desiderio di ripartenza.

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO