SOSPENSIONE GARE

Il Centro Sportivo Italiano Comitato Regionale CSI Lombardia e i Comitati Territoriali della Lombardia, applicano integralmente e tassativamente quanto disposto dalle Autorità Governative con la totale sospensione delle Attività fino a nuove disposizioni. Leggi la LETTERA AI TESSERATI

Cari amici e care amiche,

come sapete lo sport ha subito un impatto significativo a causa della pandemia di Covid-19. Le misure di sostegno che il governo ha reso disponibili non possono sostituire l’impegno e il desiderio di ricominciare a giocare ed incontrarsi, ma appaiono uno stimolo importante per continuare ad essere pronti a ripartire, appena possibile.

Il Centro Sportivo Italiano, a cui la vostra società sportiva è affiliata, ha intenzione di rappresentare al Governo lo stato di emergenza economica, nella quale versa il mondo dello sport dilettantistico, in conseguenza della pandemia da Coronavirus COVID-19. In questo momento, molti di noi sono ancora immersi nel quotidiano, spesso denso di dolore e fatica e, pertanto, comprendiamo che i pensieri possano essere rivolti a ben altro. Nello stesso tempo, le autorità stanno chiedendo di valutare il più precisamente possibile l'impatto della pandemia sulle società sportive.

Il CSI Como lancia l'iniziativa #iocisarò, un'occasione per fare squadra anche se lontani e per guardare con speranza al futuro. Purtroppo questo periodo  di quarantena ci impedisce di incontrarci ma soprattutto di far svolgere attività sportiva ai nostri giovani atleti del Campionato Polisportivo. Impianti chiusi, palloni sotto chiave, spogliatoi deserti. Ma non possiamo arrenderci, per questo vogliamo immaginare il nostro prossimo incontro e cominciare a lavorare perchè sia davvero speciale!

Ecco la lettera alle società sportive che spiega l'iniziativa.

È il tempo della cautela e della responsabilità. In una situazione difficile e fuori dall’ordinario come quella che stiamo vivendo sono necessarie misure straordinarie. Anche il CSI Como ha deciso di chiudere i suoi uffici a partire dall’11 marzo e fino a nuove disposizioni che saranno prontamente rese note sul  sito. Restano attive le comunicazioni urgenti via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefono (Giovanna 339-6923681 – Elena 340-4095843) che saranno espletate in "smart working", nella certezza che sapremo riprendere presto tutte le attività con maggiore efficacia.

Leggi la lettera del Presidente.

Pubblichiamo di seguito le comunicazioni del CSI Lombardia riguardanti l'emergenza Coronavirus.

Ribadiamo l'impegno del Centro Sportivo Italiano all'osservazione e alla diffusione delle disposizioni delle Autorità competenti, rispetto alla sospensione delle attività sportive di tutte le manifestazioni e competizioni sportive, di ogni ordine e disciplina, ivi compresi anche gli allenamenti collettivi, organizzate dal CSI e dalle società sportive ad esso affiliate nei territori in cui sono operativi detti provvedimenti (vedi elenco aggiornato).

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO