APERTURA SEGRETERIA MERCOLEDI' SERA

Si comunica che la segreteria del CSI Como nelle serate di mercoledì sarà aperta SOLO SU APPUNTAMENTO. Vi preghiamo pertanto di contattare la segreteria al numero 031-5001688.

Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia con delibera n. 344/2022. In base al decreto del 26/06/2017 del ministro della salute e di concerto con il ministero sport ogni società sportiva è responsabile della presenza del defibrillatore e di un addetto al suo utilizzo in ogni gara di calendario ufficiale.

Con successiva nota sempre del ministero della salute del 01/02/2018 si ribadiva l’obbligatorietà di un aggiornamento ogni due anni del personale laico abilitato all’uso del defibrillatore. Per sostenere l’attività delle società sportive ad ottemperare a questi obblighi di legge il CSI Como organizza con le modalità sotto descritte corsi BLSD e corsi di aggiornamento BLSD.

CORSI BASE BLSD:
I corsi hanno la durata di 5 ore (una seduta unica) e prevedono un rapporto docente/allievi di 1 a 6 come da protocollo AREU per ottenere l’abilitazione ad ESECUTORE (first responder).

CORSI AGGIORNAMENTO RETRAINING:
I corsi hanno la durata di 3 ore (una seduta unica) e prevedono un rapporto docente/allievi di 1 a 6 come da protocollo AREU per confermare l’abilitazione ad ESECUTORE (first responder).

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
I corsi si svolgeranno presso la sede del CSI Como, in via del Lavoro 4, in date programmate e pubblicizzate attraverso il sito www.csicomo.it. Se non sono presenti date disponibili, inviate alla mail eventi@csicomo.it, il modulo Excel CORSO BASE o CORSO RETRAINING (che trovate in fondo alla pagina) compilato e verrete chiamati alla prima disponibilità. È possibile organizzare dei corsi presso la propria sede previo accordi con la segreteria organizzativa.

INFORMAZIONI PRATICHE:
Compilare scrupolosamente il modulo indicando indirizzi mail e telefoni privati e non aziendali o di società (anche in caso di conviventi indicare una mail sola per ogni persona). Per il corso di aggiornamento retraining sarà necessario inviare l’attestato ottenuto a seguito del corso base o del precedente aggiornamento alla mail eventi@csicomo.it.

COSTI:
CORSI INDIVIDUALI per Società affiliate CSI
Corso Base (per ogni tesserato) €50,00
Aggiornamento (per ogni tesserato) € 40,00

PROSSIME DATE:

AGGIORNAMENTO - RETRAINING

  • Martedì 17 ottobre - ore 19.30 - Sede CSI Como - Iscrizioni entro il 9 ottobre inviando il modulo compilato a eventi@csicomo.it

 

MODULO CORSO BASE

MODULO CORSO RETRAINING

Per tutte le informazioni scrivi a: eventi@csicomo.it

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO