Il CSI di Como è un centro di formazione BLSD per operatori laici riconosciuto da AREU Lombardia con delibera n. 344/2022. In base al decreto del 26/06/2017 del ministro della salute e di concerto con il ministero sport ogni società sportiva è responsabile della presenza del defibrillatore e di un addetto al suo utilizzo in ogni gara di calendario ufficiale.

Con successiva nota sempre del ministero della salute del 01/02/2018 si ribadiva l’obbligatorietà di un aggiornamento ogni due anni del personale laico abilitato all’uso del defibrillatore. Per sostenere l’attività delle società sportive ad ottemperare a questi obblighi di legge il CSI Como organizza con le modalità sotto descritte corsi BLSD e corsi di aggiornamento BLSD.

CORSI BASE BLSD:
I corsi hanno la durata di 5 ore (una seduta unica) e prevedono un rapporto docente/allievi di 1 a 6 come da protocollo AREU per ottenere l’abilitazione ad ESECUTORE (first responder).

CORSI AGGIORNAMENTO RETRAINING:
I corsi hanno la durata di 3 ore (una seduta unica) e prevedono un rapporto docente/allievi di 1 a 6 come da protocollo AREU per confermare l’abilitazione ad ESECUTORE (first responder).

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
I corsi si svolgeranno presso la sede del CSI Como, in via del Lavoro 4, in date programmate e pubblicizzate attraverso il sito www.csicomo.it. Se non sono presenti date disponibili, inviate alla mail eventi@csicomo.it, il modulo Excel CORSO BASE o CORSO RETRAINING (che trovate in fondo alla pagina) compilato e verrete chiamati alla prima disponibilità. È possibile organizzare dei corsi presso la propria sede previo accordi con la segreteria organizzativa.

INFORMAZIONI PRATICHE:
Compilare scrupolosamente il modulo indicando indirizzi mail e telefoni privati e non aziendali o di società (anche in caso di conviventi indicare una mail sola per ogni persona). Per il corso di aggiornamento retraining sarà necessario inviare l’attestato ottenuto a seguito del corso base alla mail eventi@csicomo.it.

COSTI:
CORSI INDIVIDUALI per Società affiliate CSI
Corso Base (per ogni tesserato) €50,00
Aggiornamento (per ogni tesserato) € 40,00

PROSSIME DATE:

AGGIORNAMENTO

 

MODULO CORSO BASE

MODULO CORSO RETRAINING

Per tutte le informazioni scrivi a: eventi@csicomo.it

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO