ORARIO ESTIVO UFFICI

Si comunica che a partire da mercoledì 15 giugno la segreteria provinciale resterà chiusa nelle serate di mercoledì. Saremo regolarmente aperti nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00. Vi informiamo inoltre che la sede chiuderà per le ferie estive da lunedì 8 agosto a venerdì 19 agosto compresi.

LO SPORT DIFFUSO: MA QUI LO SPORT NON è UN ALBERGO è il progetto promosso e realizzato dal CSI Como, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, e la collaborazione di Cooperativa Sociale Azalea, ASD Lenno, ASD San Siro 2001, US Tremezzo 1914 che hanno accettato la sfida lanciata dal  Bando “Lo Sport: un’occasione per crescere insieme”, quella cioè di promuovere e valorizzare la pratica sportiva di bambini, adolescenti e giovani, con disabilità e non, attraverso la collaborazione tra le organizzazioni che si occupano di formazione ed educazione e le realtà sportive del territorio del Centro Lario e Valli.

OBIETTIVI DEL PROGETTO: - Promuovere una cultura di squadra e di collaborazione tra le organizzazioni e i cittadini per promuovere prassi di coesione sociale - Promuovere competenze di cittadinanza tra gli atleti affinchè possano essere utili per non abbandonare stili di vita sani  e per consolidare la cultura del fare squadra - Favorire la partecipazione ad attività sportive di minori che faticano ad avvicinarsi al mondo dello sport

 

Campagna "Più sport per tutti"

Il progetto entra nel vivo - Articolo "La Provincia" 11 gennaio 2019

Fare squadra per offrire occasioni di crescita - Articolo "La Provincia" 26 aprile 2019