Di seguito trovate i protocolli applicativi per l'attività sportiva di squadra aggiornati al 28/01/2021. Rispetto ai documenti pubblicati in precedenza è stato aggiornato il modello di autocertificazione presente alla fine di ogni protocollo.
Il Comitato Regionale della Lombardia, per accompagnare Asd e Ssd in questa insolita ripartenza, ha predisposto i protocolli applicativi per l’inizio dell'attività sportiva organizzata degli sport di squadra, nello specifico per le discipline di Calcio a7, Calcio a 11, Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo. Si tratta di documenti utili ad organizzare non solo gli allenamenti, ma tutta la vita associativa. Ogni documento è composto dal Protocollo Nazionale CSI, dalle Disposizioni Applicative di dettaglio valide per la Regione Lombardia, dal Vademecum riassuntivo, dalle infografiche dei comportamenti e dal Modello fac-simile di autocertificazione da utilizzare.
Alla base di questi protocolli la semplificazione delle azioni da mettere in atto, azioni e comportamenti che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere bene e a mettere in pratica. Quello che è indispensabile per far ripartire in sicurezza l'attività sportiva è il senso di responsabilità di ciascuno.
Ecco i protocolli per gli sport di squadra:
Disposizioni applicative CALCIO a 5 - 28/01/2021
Disposizioni applicative CALCIO a 7 e a 11 - 28/01/2021
Disposizioni applicative PALLAVOLO - 28/01/2021
Disposizioni applicative PALLACANESTRO - 28/01/2021
DISPOSIZIONI APPLICATIVE PER TUTTI GLI ALTRI SPORT
Qui sotto trovate anche le infografiche e la cartellonistica predisposte dal CSI Lombardia da appendere negli impianti sportivi per la ripresa dell’attività in sicurezza.
Cartellonistica - Area arancio
Cartellonistica - Infografica generale
Cartellonistica - Oggetti personali