Il CSI Como è pronto a lanciare il CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI SPORTIVI, un'imperdibile occasione formativa per chi questa estate opererà nei centri estivi delle società sportive e degli oratori.

Il corso è rivolto a tutti coloro che credono nell'animazione come strumento anche educativo e vogliono accrescere le loro competenze nelle aree della metodologia, del gioco, della conduzione e dell'animazione stessa.

Pensato per chi opererà nei Centri Estivi organizzati non soltanto dalle Società Sportive, ma anche dagli Oratori o altre Associazioni il percorso formativo ha come destinatari diretti Animatori, Allenatori dei più piccoli, Educatori, Operatori dei Centri Estivi e Sociali, Insegnanti o, semplicemente, chi voglia approfondire il gioco e le sue dinamiche e abbia voglia di mettersi in gioco.

Il corso è strutturato in 6 incontri a cadenza settimanale che forniranno informazioni e competenze nelle aree dell’animazione attraverso il gioco e della sua organizzazione. Si partirà lunedì 3 Maggio 2021. Quota di iscrizione: €50

Il corso affronterà le seguenti tematiche:
ANIMAZIONE SPORTIVA: Cos’è e chi la fa.
ORGANIZZAZIONE: tra il fare e il disfare c’è di mezzo l’animare.
GIOCO: il perché e il percome.
DIDATTICA OPERATIVA: possibilità pratiche.
ANIMAZIONE SPORTIVA IN REGIME DI COVID

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di qualifica di ANIMATORE SPORTIVO CSI e saranno inseriti negli Albi Nazionali del CSI con la qualifica di ISTRUTTORE GINNASTICA PER TUTTI cod. CONI BI005 (necessaria per la stipula delle lettere di incarico ai fini dei compensi sportivi).

Il corso si svolgerà on line in webinar (presenza dei corsisti in video) su piattaforma Google Meet. Coordinatore del corso: CAIROLI GIUSEPPE, Formatore Nazionale CSI – Insegnante di Educazione. Fisica – Coordinatore Centri Estivi.

Alla pagina FORMAZIONE trovate tutte le informazioni e il link per l'iscrizione.

Per informazioni: formazione@csicomo.it. Vi aspettiamo!

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31