CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da giovedì 25 a domenica 28 aprile compresi. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da lunedì 29 aprile.

È ripartito alla grande lo sport targato CSI Lombardia. E lo ha fatto con la prima prova regionale di tennis tavolo. Ad Inverigo, domenica 2 maggio, si sono date appuntamento le società sportive lombarde della Zona A che, con rinnovata energia e grande emozione, sono tornate a sfidarsi in una bella ed intensa giornata pongistica.

L’accogliente palestra dell’ASD US Villa Romanò ha aperto le sue porte a 170 atleti di tutte le categorie in rappresentanza di ben 17 società sportive lombarde: Villa Romanò, Villaguardia, Oratorio Sarnico, Polisp. Bernate, Oratorio Sacro Cuore, Valmadrera, Oltretutto 97, Posl Dugnano, Polips. Sangiorgio, Canottieri Lecco, As Pinzano, Tt Morelli, Csi Morbegno, Orat.San Gabriele, Us Parasacco, Fun In Progress e Libertas Cernuschese.

C’è tanta voglia di sport, a dirlo non sono soltanto i numeri importanti di questa manifestazione, ma anche e soprattutto i volti sorridenti degli atleti di tutte le età che hanno affrontato con grinta ed entusiasmo ogni competizione dopo aver atteso con pazienza e in maniera ordinata il proprio turno. Inutile negarlo, le difficoltà ci sono ancora, molte società sportive non hanno ad oggi la possibilità di allenarsi nelle palestre comunali o scolastiche, ma la voglia di ripartire non manca. Un altro dato incoraggiante è la presenza di sodalizi sportivi che si sono iscritti al tennis tavolo per la prima volta. Notizia che fa ben sperare per il prossimo futuro di questo straordinario sport.

La gara, organizzata dal CSI Como in collaborazione con l’US Villa Romanò , si è svolta nel corso dell’intera giornata in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli CSI. Protagoniste della mattinata sportiva sono state le categorie maggiori che hanno dato vita ad incontri equilibrati e molto combattuti dove a trionfare sono stati: Crespi Luca (Pol. Bernate) per i Veterani A, Piganzoli Marco (Società Canottieri) per i Veterani B, Taglioretti Andrea (US Villa Romanò) e Ferrante Stefania (US Villa Romanò) per gli Adulti, Maineri Luca (Oratorio Sacro Cuore) e Mombelli Eleonora (US Villa Romanò) per la categoria Seniores. Emozioni e sfide avvincenti anche nel pomeriggio quando a scendere in campo sono stati gli atleti più giovani. Mettono al collo l’oro: Dossi Arianna (US Villa Romanò) Giovanissime/Ragazze, Nino Gabriele (GS Villaguardia) per i Giovanissimi, Frizzera Federico (GS Villaguardia) per i Ragazzi, De Molli Christian (US Villa Romanò) per gli Allievi, Valcarenghi Matteo (TT Valmadrera) per gli Juniores, Elli Elena (GS Villaguardia), Pagano Alessandro (GS Villaguardia) e Cerea Giacomo (US Villa Romanò) per la categoria Eccellenza.

La classifica, pubblicata sul sito regionale, non riporta i punti individuali e neppure per Società Sportiva. La CTR, in accordo con il Coordinatore Regionale CSI per l'attività sportiva, vista l'anomala stagione sportiva, ha infatti deciso di non assegnare il titolo di Campione Regionale CSI e di ritenere le 2 prove regionali valevoli solo come Fase di Qualificazione al Campionato Nazionale CSI. L’idea è quella di dare un segnale forte di ripresa, ovviamente in sicurezza, specialmente per le categorie giovanili che tanto ne hanno bisogno.

Buona la prima dunque e… Avanti così. Il prossimo appuntamento per la Zona A è fissato per domenica 30 maggio sempre ad Inverigo.

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO