Dopo aver affrontato tre prove a livello provinciale l’atletica lariana, domenica 13 giugno, si è ritrovata nuovamente al Campo CONI di Camerlata per sfidare gli atleti provenienti da tutta la Lombardia.

L’atletica del CSI Lombardia è finalmente tornata a calcare il tartan per la prima prova di qualificazione al Campionato Nazionale e ha coinvolto oltre 300 atleti provenienti dalle società sportive dei comitati di Brescia, Lecco, Lodi, Milano, Mantova, Sondrio, Vallecamonica e Como.

Una lunga e caldissima giornata che ha visto scendere in pista le categorie assolute nel corso della mattinata per poi lasciare spazio, nel pomeriggio, alle categorie giovanili. Partono con il piede giusto i lariani che regalano soddisfazioni nei lanci e nei salti, ma anche nelle gare di corsa.

Nel lancio del vortex Giada Montermini (US Albatese) sale sul gradino più alto del podio per la categoria Ragazze. Ottima prestazione per Maitè Cappelletti che con un balzo da 4,23 metri conquista l’oro nel salto in lungo per la categoria Ragazze. Da evidenziare la performance di Giulio Ghirardelli (Pol. Colverde) che supera tutti nei 100 mt piani e nel salto in alto per la categoria Allievi. Si fa valere anche Mattia Spinzi (Atletica Alto Lario) che negli 800 mt piani conquista l’ora per la categoria Juniores. Sale per ben due volte sul gradino più alto del podio Ilaria Vivian (Pol. Colverde) prima sia nel getto del peso che nei 100 mt. Piani per la categoria Seniores. Nei 3000 mt piani, sempre per la categoria Seniores è Micol Caprani (ASD Mezzegra) a mettere al collo la medaglia d’oro, mentre il compagno di squadra Oscar Giovio si impone nei 5000 mt piani.

Il prossimo appuntamento con la seconda prova di qualificazione sarà domenica 27 giugno a Casalmaggiore (CR).

Consulta le classifiche complete su CSI Lombardia

Guarda le foto della gara su Facebook

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO