Quasi 400 gli atleti presenti, 30 le società sportive coinvolte provenienti da 10 comitati provinciali. La terza ed ultima prova regionale di corsa su strada, andata in scena a Darfo Boario Terme domenica 3 ottobre, è stata un successo e ha visto crescere il numero dei runner coinvolti rispetto alle prime prove di Landriano e Gravedona.
Non è questa l’unica buona notizia della giornata, la competizione organizzata da CSI Vallecamonica ha confermato ancora una volta che i lariani sono in ottima forma, prontissimi ad affrontare la gara nazionale che li attende il 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio.
Sono ben sei i comaschi che si aggiudicano il titolo di campione regionale: Elisa Burgassi (ASD Lieto Colle) per la categoria Ragazze, Yahya Khalis (Atletica Alto Lario) per i Ragazzi, Marco Tunesi (Atletica Alto Lario) per i Cadetti, Mattia Spinzi ((Atletica Alto Lario) per gli Juniores, Marco Barbieri (Atletica Alto Lario) per gli Amatori A e Oscar Giovio (ASD Mezzegra) per gli Amatori B. Da evidenziare anche le ottime performance di Francesca Burgassi e Leon Puliatti, entrambi dell’ASD Lieto Colle, secondi rispettivamente per la categoria Esordienti f ed Esordienti m. Salgono sul terzo gradino del podio regionale: Nicola Soggetti (Atletica Alto Lario) per i Ragazzi, Anthony De Pianto (Atletica Alto Lario) per i Cadetti, Gabriele Grisoni (ASD Lieto Colle) per gli Juniores e Alessandro Pellizzaro (Atletica Alto Lario) per gli Amatori A.
Qui è possibile consultare le classifiche complete. Ora non resta che prepararsi al meglio per il Campionato Nazionale di corsa su strada. Appuntamento domenica 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio. Tutte le info qui. Non dimenticatevi di contattare il comitato per l’iscrizione.