CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da giovedì 25 a domenica 28 aprile compresi. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da lunedì 29 aprile.

Domenica 17 ottobre si è conclusa a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, la nona edizione del Campionato nazionale CSI di corsa su strada. Oltre 450 gli atleti in gara nella mattinata, impegnati nelle diverse distanze in base alle categorie di appartenenza. Sono stati 21 i titoli di Campione Nazionale assegnati. Dominio triveneto nell’individuale con 8 successi trentini, 4 veneti, ed uno friulano. Ma la Lombardia padrona di casa può festeggiare con sette medaglie d’oro conquistate, due delle quali arrivate per merito dagli atleti lariani.

La delegazione comasca, composta dalle società sportive ASD Mezzegra, ASD Lieto Colle, Atletica Alto Lario, GS Villaguardia e Polisportiva Colverde, contava ben 70 atleti che hanno lasciato il segno tra belle conferme e interessanti sorprese. A salire sul gradino più alto del podio, assicurandosi la maglia tricolore, sono stati Mattia Spinzi (Atletica Alto Lario) per la categoria Juniores e Oscar Giovio (ASD Mezzegra) per la categoria Amatori B. Entrambi già campioni regionali hanno saputo mantenere il proprio primato anche nel confronto nazionale.

L’Atletica Alto Lario porta a casa altre due medaglie di bronzo grazie alle ottime performance dei runner Marco Barbieri e Stefano Caimi, terzi rispettivamente per le categorie Amatori A e Amatori B. Da evidenziare anche le prestazioni di Yahya Khalis, quarto nella categoria Ragazzi e del compagno di squadra Lorenzo Caccia, quarto nella categoria Allievi. Gli straordinari risultati dei suoi atleti hanno permesso all’Atletica Alto Lario di salire sul terzo gradino del podio per quanto riguarda la speciale classifica per società, conquistando così il bronzo. Mettono al collo due importanti medaglie anche due atlete dell’ASD Lieto Colle: Elisa Burgassi è argento nella categoria Ragazze, mentre Francesca Burgassi è bronzo per le Esordienti. La classifica riservata alle società regala soddisfazioni anche all’ASD Lieto Colle quarta nella classifica giovanile, settima invece nel ranking assoluto.

Qui trovi le CLASSIFICHE COMPLETE

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30