CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da giovedì 25 a domenica 28 aprile compresi. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da lunedì 29 aprile.

Per tanti, troppi mesi l’emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione delle attività sportive a noi tanto care. Quelle attività che contraddistinguono da oltre 30 anni i Campionati Polisportivi organizzati dal CSI Como e che ci fanno dire con convinzione “non di solo calcio vivono i nostri ragazzi”.

Sappiamo che il pallone, da calcio, da pallavolo, basket o rugby attira più di ogni altra cosa i nostri giovani atleti, ma sappiamo anche che facendogli sperimentare altre discipline sportive, gli permettiamo di esplorare le loro capacità psicomotorie e, magari, scoprire attitudini che non sapevano d’avere.

Finalmente domenica 28 novembre oltre 300 bambini e ragazzi delle categorie Under 10 e Under 12 hanno partecipato a Ronago alla gara di corsa campestre, prima prova alternativa del campionato polisportivo 2021/22, sfidando un percorso reso insidioso dal temporale, con annessa nevicata, della sera prima. Oltre 300 bambini e ragazzi, nonostante il freddo, il ghiaccio e il fango, domenica mattina di buonora, ordinati e “distanziati”, contraddistinti dai colori delle loro società, si sono presentati sul campo di gara e hanno atteso in fila il loro turno per gareggiare come meglio potevano, felici di tornare a vivere quelle sensazioni che solo lo sport sa regalare e che mancavano da troppo tempo.

Al loro fianco dirigenti e genitori che non si sono tirati indietro ma hanno creduto nell’importanza di far vivere ai ragazzi questa esperienza e gli organizzatori, che nonostante le condizioni al limite, non hanno accettato che un’altra avversità facesse saltare di nuovo la gara. Già, perché sempre a Ronago, il 23 febbraio 2020 avrebbe dovuto svolgersi la gara di mountain-bike, poi sospesa per l’avvento della pandemia. Da allora i ragazzi attendevano di poter tornare a sfidarsi in una gara individuale. Ci sono voluti 645 giorni, ma eccoci finalmente di nuovo sul campo con la tenacia di chi è ha abituato a non arrendersi mai, con la voglia di divertirci che ci contraddistingue da sempre e con il sorriso di chi sa di aver compiuto una grande impresa.

Complimenti a tutti i giovani atleti che hanno preso parte alla gara e ai velocissimi runner che sono riusciti a conquistare la vetta della classifica per la propria categoria. Per il minivolley Under 10 vince Giorgia Figliuolo del Kaire Sport, mentre Rebecca Pontari della società sportiva BCF si aggiudica il primo posto per la categoria del volley Under 12. Per il calcio Matteo Marinoni del GS Grisoni è primo classificato nella categoria Under 10, mentre Christian Gobbi dell’US Mulini Gialla è il più veloce nell’Under 12. Un grazie di cuore all’US Mulini, società sportiva organizzatrice dell’evento, che in questa fredda giornata ha accolto con calore e con del buon the bollente l’arrivo degli atleti.

E dopo questa prima prova alternativa si torna sui campi da calcio e nelle palestre in attesa della prossima sfida individuale di tennis dolce che si disputerà a gennaio. Ora infatti non vogliamo più fermarci e correre per i prossimi mesi fino al traguardo di una stagione sportiva vissuta “al massimo”. Buona corsa ragazzi!

Consulta le CLASSIFICHE della gara.

Sfoglia la GALLERY su Facebook.

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31