Spett.le ASD/SSD

come noto, con il D.Lgs. 39 del 28 febbraio 2021, il Registro ASD/SSD presso il CONI è stato disattivato ed è stato sostituito, a partire da oggi 31 agosto 2022, dal nuovo Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo Sport del Governo Italiano e gestito da Sport e Salute SpA, la cui funzionalità, una volta andato a regime, sarà del tutto simile a quello precedente.

Il nuovo Registro è raggiungibile all’indirizzo: http://registro.sportesalute.eu.

Per le ASD/SSD già iscritte al precedente Registro CONI, i dati ed i documenti presenti su quello sono stati migrati nel nuovo Registro Sport e Salute. Tuttavia è necessario creare nuovamente l’utenza del Legale Rappresentante; per farlo occorre cliccare sul tasto in homepage “Crea un’utenza come legale rappresentante di ASD/SSD” e inserire il proprio Codice fiscale e quello dell’ASD/SSD e del legale rappresentante. All’esito seguono la procedura guidata per la creazione della nuova utenza, che richiede di: compilare i dati anagrafici e di contatto del legale rappresentante; scaricare il modulo per la dichiarazione sostitutiva, firmarlo, compilarlo e ricaricarlo online; caricare il documento di identità del legale rappresentante; salvare e confermare il completamento della richiesta account.  A questo punto, l’utente riceverà istruzioni via e-mail per la creazione della password.

Si avvisa che il nuovo Registro non è ancora pienamente funzionante (e ciò non dipende dal CSI) e che i tempi perché vada completamente a regime potrebbero essere medio-lunghi. Per ora invitiamo i legali rappresentanti delle ASD/SSD a provvedere solo alla creazione delle nuove utenze. Al momento non abbiamo altre notizie; ulteriori dettagli saranno comunicati non appena ci saranno resi disponibili.

Cordiali saluti.

Marco Guizzardi

Coordinatore Area Servizi al Territorio e Tesseramento

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28