CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da giovedì 25 a domenica 28 aprile compresi. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da lunedì 29 aprile.

Oltre 250 runner, domenica 15 gennaio, si sono dati appuntamento sui prati canturini per inaugurare la stagione lariana del cross targato CSI Como. Il 17° Campionato Provinciale di Corsa Campestre ha preso ufficialmente il via da Cantù Asnago con la prima delle tre prove che caratterizzeranno il circuito comasco 2023. La regia della manifestazione è stata curata dalla società sportiva GS San Giuseppe che, insieme allo staff ciessino, ha fatto un lavoro eccellente.

Società protagoniste

Protagoniste assolute di questa gara, caratterizzata da tanto freddo e poco fango e da un percorso piuttosto duro eppure molto apprezzato, sono state le 14 società sportive partecipanti: GS Villaguardia, ASD Lieto Colle, OSG Guanzate, Atletica Alto Lario, GS San Giuseppe, ASD Mezzegra, Pol. Colverde, Briantea 84, US Albatese, Basket Team Femminile 92 Cantù, Oratorio Solbiate, US San Maurizio Erba, Società Sportiva Ciesse e Cantù Atletica. Giornata da incorniciare per gli atleti dell’ASD Lieto Colle, partiti fin da subito con il piede giusto e già in testa alla speciale classifica per società al termine di questa prima prova. Ottimi risultati anche per il GS Villaguardia che conquista il secondo posto e per l’ASD Basket Team Femminile 92 Cantù, terza classificata. Da evidenziare anche le buone prestazioni degli atleti di Briantea 84 che hanno preso parte alla gara dei 700 m. rivolta agli atleti con disabilità intellettivo relazionale.

I risultati
Ma veniamo ai risultati di questa prima emozionante giornata di gara. Mettono al collo la medaglia d’oro: Vittoria Agostoni (Basket Team Femminile 92 Cantù) e Tommaso Calani (GS San Giuseppe) per la categoria Esordienti, Francesca Burgassi (ASD Lieto Colle) e Mattia Basso (ASD Lieto Colle) per la categoria Ragazzi, Francesca Franchi (OSG Guanzate) e Yahya Khalis (Atletica Alto Lario) per la categoria Cadetti, Greta Grassi (ASD Lieto Colle) e Matteo Ugo (Basket Team Femminile 92 Cantù) per gli Allievi, Roberto Mascetti (ASD Lieto Colle) per gli Juniores, Tatiana Sala (GS Villa Guardia) e Jonathan Tamborini (Basket Team Femminile 92 Cantù) per i Seniores, Stephanie Labruyere (Atletica Alto Lario) e Manuel Molteni (GS Villa Guardia) per gli Amatori A, Oscar Giovio (ASD Mezzegra) per gli Amatori B, Nadia Previtali (US Albatese) e Salvatore Zangari (Atletica Alto Lario) per i Veterani A, Wladimiro Graziani per i Veterani B.

Spazio ai più piccoli
Prosegue anche in questa nuova stagione l’attenzione particolare verso i piccoli atleti che si avvicinano alla regina delle discipline sportive per la prima volta. La competizione canturina ha visto infatti ai nastri di partenza oltre 40 cuccioli che hanno gareggiato su un percorso ridotto e una grande partecipazione da parte delle categorie giovanili. Davvero un esordio oltre ogni aspettativa! Il circuito del cross lariano tornerà in primo piano nel mese di febbraio con la gara di Villa Guardia del 12 febbraio, valida anche come prova regionale. Prima però spazio al cross del CSI Lombardia che verrà inaugurato con la prova del 29 gennaio a Castel Goffredo (MN).

Sfoglia la FOTOGALLERY

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31