Ci ha lasciato questa mattina la nostra cara Giovanna, colonna portante del nostro comitato territoriale che con passione, grinta e grande caparbietà in tanti anni ha fatto del CSI Como il luogo dello sport per tutti scrivendone la storia e contribuendo alla sua crescita. Amava lo sport e i suoi valori educativi per i quali si batteva senza sosta, aprendo nuove strade o rinnovando le vecchie, sempre e comunque per il bene di ragazze e ragazzi.
Entrata in CSI come segretaria della Commissione Calcio, da allora ha dedicato anima e corpo all’Associazione, dapprima come consigliere provinciale, poi come Vicepresidente e Presidente. È stata Vicepresidente del CSI Lombardia e per anni componente del Consiglio Nazionale.
Presenza costante e instancabile sui campi di gara del polisportivo, nelle palestre, in segreteria, nelle commissioni e con le persone tutte, atleti, dirigenti, consiglieri, collaboratori... C’era per tutti, in ogni momento. Non dimenticheremo la sua voce che scandiva i nomi degli atleti durante le premiazioni, il suo entusiasmo di fronte ad ogni nuova avventura sportiva, il suo essere capace di trasformare i problemi in opportunità, i suoi consigli, le sue “amorevoli sfuriate”.
Tutto il CSI Como si stringe intorno ai familiari, alla sorella Barbara con Alberto, ai nipoti Angelo e Maria Aurelia. I funerali si svolgeranno sabato 28 ottobre alle 14.30 presso la Chiesa parrocchiale di Montesolaro. I funerali saranno preceduti dalla recita del S. Rosario alle ore 14.00.
Ciao Giò!
Per onorare la memoria di Giovanna tutte le gare e le manifestazioni del CSI Como programmate nella giornata di sabato sono sospese.