Il nuoto lariano è tornato in vasca domenica 18 febbraio, a Barzanò, in occasione dell’ormai tradizionale “Memorial Roberta Bonvini”, competizione intitolata alla memoria di Roberta, storica figura della piscina di Verano Brianza, mamma, collega, atleta e dirigente del sodalizio SSD Dimensione Sport, scomparsa prematuramente 3 anni fa.

La competizione, giunta quest’anno alla terza edizione e valevole anche come seconda prova del campionato provinciale CSI di nuoto, ha visto gareggiare 170 atleti di tutte le età, dagli Esordienti C fino alle categorie Master.

Presenti alla manifestazione 5 società sportive: SSD Dimensione Sport, Aquavitae Erba, ASD NoiVoiLoro, SSD Effetto Sport e Sogisport. Molte le prestazioni di spicco da parte dei nuotatori lariani, in particolare quelle di: Caglio Ginevra (SSD Dimensione Sport), categoria Seniores, che chiude i 100 rana in 1,21,79 e Vanzan Alessandro (ASD NoiVoiLoro) che segna 01.06.18 nei 50 dorso, categoria Master Special.

Al termine della manifestazione la famiglia di Roberta ha voluto premiare la miglior prestazione nei 50 dorso degli atleti più giovani. Ad aggiudicarsi lo speciale riconoscimento sono stati Sebastiano Marcato (SSD Effetto Sport) e Silvia Secomandi (SSD Effetto Sport).

A bordo vasca, a dare manforte allo staff ciessino, c’erano anche i nuovi giudici di nuoto. Nel mese di gennaio infatti il CSI Como ha promosso un percorso formativo per i giudici che ha diplomato ben 17 nuovi collaboratori, un aiuto importante per poter organizzare al meglio le prossime competizioni ed in particolare la gara regionale di Osio Sotto in programma per domenica 25 febbraio e la terza prova provinciale che si svolgerà il 10 marzo a Barzanò.

Consulta la CLASSIFICA

Scopri il programma della GARA REGIONALE

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
20
21
27
28