Che la si pratichi singolarmente o in squadra, in palestra o all’aria aperta, l’attività sportiva può diventare una preziosa opportunità di inclusione per le persone con disabilità. Negli ultimi anni il CSI Como ha promosso diversi progetti inclusivi ed è perciò lieto di sostenere e diffondere le iniziative di Cooperativa Sociale Azalea e la nuova avventura targata SportAbility.

Per Cooperativa Sociale Azalea fare sport significa crescere come cittadini, stare bene con sé stessi e con gli altri e, perché no, divertirsi! È proprio lo sport che aiuta a migliorare la relazione con il proprio corpo e ad avere fiducia negli altri. Insegna a stare insieme e a valorizzare le abilità di ciascuno, affrontando sfide sempre nuove, perché giocando in squadra si possono raggiungere grandi risultati.

Per questo, con SportAbility l’idea è di coinvolgere tutta la comunità per abbattere le barriere che rendono difficile a molte persone con disabilità avvicinarsi e praticare attività sportiva, dando vita a nuove opportunità di partecipazione, condivisione e crescita personale aperte e accessibili a tutti.

Uno dei primi passi di questo progetto è l’attivazione di un percorso formativo che prenderà il via martedì 2 aprile a Tremezzo. La prima lezione riportata nel volantino (che trovate qui sotto) è stata sospesa per motivi tecnici e rinviata a data da destinarsi.

Volantino SportAbility

Lettera di invito

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO