A Calco dal 5 al 7 aprile si disputa il 25° Campionato Nazionale di corsa campestre. Saranno oltre 100 i runner lariani che parteciperanno alla caccia allo scudetto.

Nozze d’argento per il cross del CSI. Tutto è pronto in provincia di Lecco per ospitare il 25° Campionato Nazionale di Corsa Campestre, che vedrà come tradizione due distinti momenti di gara. Sabato 6 aprile nel Comune di Calco, presso i prati di Via Saint Germaine Laprade, scatteranno in rapida successione tutte le categorie individuali, mentre domenica 7 aprile, a Brivio, la mattinata sportiva sarà interamente dedicata allo Staffettone delle Regioni, con in gara squadre composte da 5 atleti corregionali.

Al via scatteranno la bellezza di 1966 atleti, con 841 pettorali assegnati alle sole donne. La Lombardia correrà con quasi mille atleti, oltre un centinaio provenienti da Como e provincia. Saranno presenti le società lariane: Atletica Alto Lario, ASD Lieto Colle, Pol Colverde, GS Villaguardia, OSG Guanzate, ASD Mezzegra, Briantea 84, Oratorio Solbiate e US Albatese. Saranno 27 gli scudetti 2024 che verranno assegnati per il cross CSI, uno per ogni categoria come da regolamento.

Il 6 aprile, in concomitanza con la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace, il CSI farà della sua manifestazione clou il palcoscenico per dire no al crescente fenomeno dell’hate speech nello sport. A Calco, in un luogo di sana competizione e incontro, i finalisti concorrenti al titolo della campestre sosterranno la campagna associativa “Odiare non è uno sport”. Una festa nella festa, distanziando con forza ed efficacia minacce on line, linguaggi volgari, insulti discriminatori, tutto ciò che non può e non deve fare parte del comportamento di ogni sportivo. Il progetto “Odiare non è uno sport” è sostenuto dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo e promosso dal Centro Volontariato Cooperazione allo Sviluppo, in partenariato con gli Enti di Promozione Sportiva CSI e Libertas e altri 11 partner.

Scopri di più sull'EVENTO NAZIONALE

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO