Nell’ultima prova del Campionato Regionale CSI di Nuoto, svoltasi a Brescia, sono scesi in acqua i nuotatori di tre squadre comasche: Aquavitae Erba, Effetto Sport Barzanò e SSD Dimensione Sport Verano.
Il programma della giornata prevedeva due turni: al mattino le gare per le categorie Esordienti A, B, C e Ragazzi; al pomeriggio, quelle per Juniores, Cadetti, Seniores e Master. Gli atleti si sono cimentati nelle seguenti specialità: 50 stile libero, 50 rana, 100 dorso, 100 delfino e 200 stile libero.
Il CSI Como può festeggiare cinque nuovi campioni regionali: Iris Monzani (100 delfino Seniores), Ginevra Caglio (50 rana Seniores), Giacomo Volpi (100 dorso e 100 farfalla Master Special), Matteo Barni (50 stile libero M3) e Marco Conti (50 rana M3). Cinque sono invece i vicecampioni regionali: Filippo Butti (50 rana Cadetti), Alessio Panzeri (100 dorso e 200 stile libero Seniores), Alessia Silva (50 rana e 200 stile libero Seniores) e Fabio Colombo (100 dorso M1). Infine, tre le medaglie di bronzo conquistate: Gioele Polistena (50 stile libero e 50 rana Master Special) e Ginevra Caglio (100 delfino Seniores). I campioni regionali si qualificano direttamente per i Campionati Nazionali CSI, in programma dal 15 al 18 maggio a Lignano Sabbiadoro.
Per molti atleti si è trattato di un’occasione speciale e carica di emozioni: per la prima volta hanno gareggiato in una vasca olimpionica da 50 metri e affrontato distanze inedite, come i 100 dorso e i 200 stile libero. Nonostante l’impegno richiesto, hanno saputo mettersi in gioco con determinazione, mostrando coraggio e voglia di superare i propri limiti.
Per chiudere in bellezza una stagione sportiva ricca di importanti risultati ed emozioni, mancano all’appello l’ultima prova del Campionato Provinciale CSI Como, in programma domenica 13 aprile a Nibionno, e i Campionati Nazionali CSI a Lignano Sabbiadoro.
Nuove e intriganti sfide all’orizzonte...
Consulta la CLASSIFICA COMPLETA