Ricordiamo a DIRIGENTI, ARBITRI e ALLENATORI che il corso frequentato dà una qualifica tecnica e permette di essere iscritti all’Albo Nazionale. Qualifica ed iscrizione all’Albo non sono acquisite per sempre ma richiedono un minimo di 10 ore di aggiornamento in 2 anni per essere mantenute.
In questa sezione troverete le diverse proposte di AGGIORNAMENTO che varranno per il mantenimento del vostro ruolo all'Albo Nazionale.
Ogni proposta avrà accanto al titolo il ruolo per cui vale, esempio: TUTTI riguarderà ogni tipo di qualifica - ARBITRO – ALLENATORE CALCIO o della disciplina indicata – DIRIGENTE ecc.
Il CSI Como propone agli allenatori di calcio delle categorie Open e Giovanili un aggiornamento tecnico dal titolo "Attività allenanti speciali: le partite a tema", come insegnare calcio facendo divertire gli atleti. Si tratta di un webinar gratuito tenuto dal Professor Marco Marazzi. La partecipazione al webinar varrà come aggiornamento per il mantenimento della qualifica di allenatore.
Data: venerdì 5 marzo 2021
Per tutte le informazioni inviate una mail a: formazione@csicomo.it.
Il CSI Como propone agli allenatori di tutte le discipline (escluso Polisportivo Under 10 e Under 7) un aggiornamento tecnico dal titolo "La progressione del carico in allenamento", una serata per arricchire le proprie competenze scoprendo qualcosa in più sul significato di carico in allenamento e sulla possibilità di aumentarlo. Si tratta di un webinar gratuito tenuto dal Professor Giuseppe Cairoli. La partecipazione al webinar varrà come aggiornamento per il mantenimento della qualifica di allenatore.
Data: giovedì 15 aprile 2021
Il CSI Como propone un'iniziativa formativa per aiutare allenatori, presidenti e dirigenti a procedere nel burrascoso mare della pandemia. Si tratta di un webinar gratuito dal titolo "La relazione allenatore-atleta ai tempi del Covid: proteggere, condividere, costruire, crescere". L'incontro sarà tenuto dal Dottor Mattia Ramella, psicologo sportivo e figura di riferimento nell'ambito della formazione.
La partecipazione al webinar varrà come aggiornamento per il mantenimento della qualifica di allenatore.
Data: venerdì 22 gennaio 2021
Luogo: Google Meet

Il CSI Como propone agli allenatori di calcio delle categorie Open e Giovanili un aggiornamento tecnico dal titolo "Il riscaldamento nel calcio: come e perchè". Si tratta di un webinar gratuito tenuto dal Professor Marco Marazzi. La partecipazione al webinar varrà come aggiornamento per il mantenimento della qualifica di allenatore.
Data: lunedì 14 dicembre 2020
Orario: ore 20.45
Il CSI Como propone a tutti gli allenatori di pallavolo, basket, calcio, atletica e del campionato polisportivo un aggiornamento tecnico dal titolo "Alleniamo il singolo o il gruppo?". Si tratta di un webinar gratuito tenuto dal Professor Giuseppe Cairoli. La partecipazione al webinar varrà come aggiornamento per il mantenimento della qualifica di allenatore.
Data: venerdì 18 dicembre 2020
Orario: ore 20.45