Di seguito proviamo a dare qualche chiarimento in merito alla ripresa dell'attività sportiva e degli allenamenti. In data 13/11/2020 la Presidenza Nazionale del CSI ha prorogato le disposizioni in merito alle gare e competizioni, comprese quelle di carattere nazionale approvate dal CONI e dal CIP, mentre ha indicato che dal 16/11/2020 sono consentiti gli allenamenti degli atleti partecipanti agli eventi e alle competizioni del CSI di rilevanza nazionale.

Di seguito il link per conoscere le ATTIVITA’ E COMPETIZIONI CSI DI RILEVANZA NAZIONALE.

Qui sotto trovate invece, in sintesi, le indicazioni per le discipline sportive organizzate e promosse dal CSI Como.

CAMPIONATI, GARE E COMPETIZIONI UFFICIALI
Tutti i campionati degli sport di squadra e degli sport individuali sono al momento sospesi.

ALLENAMENTI
Per quanto riguarda gli ALLENAMENTI, premettendo e precisando che la competenza giuridica, organizzativa e di responsabilità è posta in capo alle Società Sportive e ai relativi Presidenti/Legali Rappresentanti, il Centro Sportivo Italiano, per senso di responsabilità, nonché per garantire la massima tutela della salute e delle situazioni di vita sociale, consiglia di organizzare gli allenamenti con esercizi individuali e distanziati. Tuttavia, proprio per garantire la piena libertà ed autodeterminazione delle Società Sportive, si ritiene di fornire le seguenti indicazioni:

- Società che praticano Sport di squadra, Sport individuali di contatto e Sport individuali non di contatto riconosciuti/e a valenza nazionale: a decorrere dal 16/11/2020, possono proseguire negli allenamenti in forma ordinaria previa acquisizione, dalla propria area riservata, della dichiarazione rilasciata dalla procedura che attesta la "valenza nazionale":

Si ricorda che per essere riconosciuta la “valenza nazionale” le società oltre alle procedure sopra indicate devono:
- Tesserare tutti gli atleti e i tecnici;
- Gli atleti devono essere in possesso del certificato medico agonistico o, se guariti da Covid, dell'autorizzazione "Return to Play".
- Avere un istruttore/allenatore iscritto all’Albo Nazionale Tecnici Csi;
- Identificare e mettere a disposizione l’Operatore di Accoglienza (possibilmente formato attraverso il corso SAFE SPORT anche se non obbligatorio);
- Rispettare il documento contenete i Protocolli e le Disposizioni Applicative redatto dal CSI Nazionale

- Società che praticano Sport di squadra, Sport individuali di contatto e Sport individuali non di contatto non riconosciuti/e a valenza nazionale, gli allenamenti in forma ordinaria e al chiuso sono sospesi. Sono consentiti allenamenti svolti all'aperto e in forma individuale e distanziata.

Scarica il modulo aggiornato di AUTODICHIARAZIONE CSI da presentare al triage di ingresso degli allenamenti.

Consulta i PROTOCOLLI E LE LINEE GUIDA per le varie discipline.

Leggi anche i COMUNICATI UFFICIALI CSI

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31