CHIUSURA SEGRETERIA

Si comunica che la segreteria del CSI Como sarà chiusa da giovedì 25 a domenica 28 aprile compresi. Gli uffici riapriranno secondo i consueti orari a partire da lunedì 29 aprile.

Nella circolare informativa del 13/10 inviata dagli esperti Centro Sportivo Italiano vengono fornite indicazioni sull’adeguamento degli statuti che, secondo il D.Lgs 36 del 2021, è possibile attuare entro il 31/12 senza costi aggiuntivi per le ASD.

Per chi ha già uno statuto conforme alla riforma del 2002 si tratta di uniformarsi a due nuovi requisiti: la possibilità di voto da parte dei soci minorenni tramite chi ne esercita la responsabilità genitoriale e regolare l’esercizio di attività diverse da quella principale.

All’interno della circolare si trovano tre allegati. Una FAQ che risponde alle principali domande che possono essere generate da questo nuovo obbligo di adeguamento statuto, un fac-simile di verbale di assemblea straordinaria (durante la quale dovranno essere approvate le modifiche) e un fac-simile di statuto aggiornato.

Una volta approvato il nuovo statuto dovrà essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate. Entro il 31/12 si potrà beneficiare dell’esenzione totale da imposta di bollo e registro. In caso di ritardo non solo si dovranno pagare queste imposte, ma l’iscrizione al Registro Associazioni Sportive sarà sospesa fino all’adeguamento. Un aspetto non da poco, contando che la cancellazione comporta anche la perdita di tutti i vantaggi fiscali.

Ricordiamo che tutti i FAC-SIMILE dei documenti si trovano anche sul portale MyCSI della propria società sportiva, raggiungibile dalla propria area personale di società.

Leggi la CIRCOLARE
Scarica il FAC-SIMILE del VERBALE
Scarica il FAC-SIMILE di STATUTO AGGIORNATO

 

Tesseramento Online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Agenda CSI COMO

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
29
30